- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Nikola Maksimovic (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nel suo consueto editoriale su "La Repubblica" il giornalista Antonio Corbo analizza la prestazione del Napoli nella sofferta vittoria contro il Crotone per 4-3. In particolare Corbo concentra la sua attenzione sugli errori commessi dal reparto difensivo, compreso Meret.
La coppia Manolas-Maksimovic ieri non ha funzionato molto. Il Crotone ha messo a segno tre reti contro il Napoli effettuando una clamorosa rimonta da 3-1 a 3-3. Per fortuna ci ha pensato Di Lorenzo con uno splendido tiro a giro di sinistro a togliere le castagne dal fuoco. Su "La Repubblica" l'editorialista Antonio Corbo ha scritto il suo commento sulla partita di ieri vinta dagli azzurri con grande sofferenza. In particolare Corbo si sofferma su cosa non è andato ieri nella prestazione della formazione di Gattuso. Qui di seguito le sue parole:
"Gli errori più gravi sono di Manolas e Maksimovic. Il greco, modesto quest'anno, con un goffo rinvio serve Benali. Nella ripresa Messias che scippa la palla a Maksimovic, come assorto in un brutto sogno. Non sono disguidi. Ma due guai combinati da due trentenni costati 35 e 25 milioni. C'è ancora chi pensa che il Napoli spenda poco sul mercato. Delle due l'una: investe male o non sa tenere alta la tensione della difesa. Agli errori non rimedia il gelido Meret. Recita la noia della resa, perché si sente l'eterno secondo di Ospina? Tra i minuti 48 e 59 senza cercare correttivi il Napoli si è lasciato andare in una sbandata da brividi. Sul 3-1 non poteva inventare nulla per evitare la rusalita del Crotone?"
© RIPRODUZIONE RISERVATA