ultimissime calcio napoli

De Magistris: “Pronti due interventi per il San Paolo. Tutti uniti per lo scudetto”

Redazione

De Magistris: "Pronti due interventi per il San Paolo. Tutti uniti per lo scudetto", i dettagli

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato:

Adesso qui si sogna il terzo titolo. È lecito pronunciare la parola scudetto in una città così scaramantica?

"Vede quanti corni ho nel mio studio? Diciamo che adesso iniziamo appena a sussurrarla. Tuttavia, devo ammettere che già in estate si aveva nitida la percezione: questo potrebbe essere un anno speciale".

Come festeggerebbe la città?

"Lo vedrete se accadrà, comunque sarebbe una esplosione di gioia tale da diventare poi contagiosa in giro per il mondo".

Cosa vorrebbe dire il tricolore per Napoli in questo momento?

"Avrebbe un significato diverso dai primi due, allora era il simbolo del riscatto di una città in difficoltà mentre oggi sarebbe l’emblema di una Napoli che ha già rialzato la testa e che cammina, anzi corre, allo stesso ritmo della squadra".

Certo, questa Juve è una brutta cliente. Quanto le fa paura?

"È un bel testa a testa e di sicuro ci sarebbe un gusto particolare nell’arrivare davanti proprio ai bianconeri di Gonzalo Higuain. Il duello Sud contro Nord qui è ancora molto sentito e questo rende ancora più intrigante la sfida per il primato. Comunque, mi piace sottolineare come la squadra di Sarri riscuota le simpatie di tutta quella parte dell’Italia che non tifa Juve".

I suoi rapporti con De Laurentiis, invece, attualmente come sono?

"Non sono mai stati semplici ma sempre assolutamente cordiali. C’è dialogo e confronto, però questo è il momento di evitare polemiche su argomenti quali la convenzione o la transazione tra Comune e società perché la squadra è prima in classifica e dobbiamo remare tutti dalla stessa parte per cercare di raggiungere un obiettivo storico come il terzo scudetto".

Ma quali interventi sono previsti a breve al San Paolo?

"La pista d’atletica non sparirà, anzi verrà messa a posto. Le priorità, comunque, al momento sono altre. Saranno ristrutturati i bagni e sostituiti tutti i seggiolini".

Un auspicio per questo finale arroventato di stagione?

"Che i tifosi azzurri possano liberamente andare a Torino a sostenere la squadra nello scontro diretto con la Juve".