- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'La Città del Pallone' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Christian Maggio. L'ex azzurro ha parlato del famoso scudetto del Napoli perso in albergo a Firenze, svelando alcuni retroscene di quella serata tragica per la squadra azzurra. Ma ha anche commentato la splendida vittoria degli azzurri contro la Juventus.
Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:
Sulla vittoria del Napoli contro la Juventus
"Quando si vince contro la Juventus c'è sempre entusiasmo, non è la partita dell'anno ma poco ci manca. Si vive una settimana bellissima, dà stimolo e fa piacere. Ti permette di preparare la gara di giovedì con più serenità. Al Napoli nel primo tempo è mancata la continuità, ma nel secondo tempo ha cambiato marcia e non ha mai mollato, portando a casa una partita importante".
Sulla vittoria di Torino nel 2018
"La vittoria a Torino contro la Juventus ci aveva dato inconsciamente la consapevolezza di essere vicini allo Scudetto. Il gol di Koulibaly ci stava avvicinando a quel sogno, poi sappiamo tutti come è andata"
Sulla famosa serata dello scudetto perso in albergo
"La serata di Firenze ci diede una bella mazzata, ma anche qualcosina in più. Eravamo una decina a vedere Inter-Juventus. Ti viene rammarico dopo una partita del genere, poi la reazione è un discorso del singolo. Io ero più sereno, mentre Lorenzo (Insigne, ndr) era più arrabbiato e deluso. Reina ci disse di non guardarla la partita, è stata una serata un po' movimentata, tutti pensavamo di vedere l'espulsione a Pjanic".
Cosa pensi di questa notizia?
© RIPRODUZIONE RISERVATA