ultimissime calcio napoli

Luperto: "Voglio restare, l’anno prossimo faremo ancora meglio. Sarri? Mi ha cambiato"

Redazione

Il difensore del Napoli ha rilasciato una lunga intervista

Sebastiano Luperto, difensore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

STAGIONE -"Quest'anno è stato molto importante per la crescita professionale. Il mister mi ha dato tanto ed ha saputo gestire i miei momenti migliori. Queste partite sono oro per me che non mi aspettavo di giocare. Spero di restare. Il mister aveva già le idee chiare in estate"

SECONDO POSTO -"Ci siamo ripromessi di finire nel migliore dei modi. Lo dobbiamo ai tifosi, allo staff e a noi stessi. Siamo contenti. Abbiamo fatto bene ma potevamo fare meglio in qualche partita. Rimpianti? Poteva essere gestita meglio la partita con l'Arsenal. Sfortuna? Se devi vincere l'Europa, prima o poi, la squadra difficile la devi prendere. Dovevamo gestirla meglio e curare i dettagli"

RUOLO -"La versatilità è importante nel calcio di oggi che sta cambiando velocemente. Saper fare due ruoli non è facile ma lo si deve fare se viene richiesto. Modulo? Stiamo lavorando sulle stesse idee di inizio anni magari migliorando nei movimenti e nella costruzione. La base è sempre quella"

INTER -"Troveremo una squadra agguerrita. Si stanno giocando la qualificazione in Champions ma noi siamo professionali e proveremo a vincere per vendicarci dell'andata"

PUBBLICO -"Ci serve e siamo contenti che ci sia molta agente a sostenerci"

LECCE -"Sarà una grande emozione tornare a casa"

BENITEZ, SARRI, ANCELOTTI -"Ancelotti e Benitez svolgono un calcio più interzionale, dunque molta intensità con la palla. Mentre Sarri mi ha migliorato tantissimo sulla fase difensiva, lui ha un'idea che non è facile da inculcare ma quando lo fa e tu ci riesci, ti si apre un mondo"

VERTICALIZZARE -"Verticalizzazione? Il mister ce lo chiede molto. Già dalla costruzione dal basso ci dice di portarla in avanti senza passaggi in orizzontale"

NAZIONALE -"Convocazione? Speriamo bene di fare un gran cammino a livello europeo. Spero per me e per Alex. In Nazionale maggiore? Speriamo presto, io sto lavorando duramente. Per quanto riguardo lo stage con Mancini ci ha fatto capire"

TIFOSI - "Il mio messaggio ai tifosi è di non mollare mai, noi ci stiamo provando e ci proveremo sempre. Sicuramente speriamo l'anno prossimo di fare meglio di quest'anno".