- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Sebastiano Luperto, difensore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
STAGIONE -"Quest'anno è stato molto importante per la crescita professionale. Il mister mi ha dato tanto ed ha saputo gestire i miei momenti migliori. Queste partite sono oro per me che non mi aspettavo di giocare. Spero di restare. Il mister aveva già le idee chiare in estate"
SECONDO POSTO -"Ci siamo ripromessi di finire nel migliore dei modi. Lo dobbiamo ai tifosi, allo staff e a noi stessi. Siamo contenti. Abbiamo fatto bene ma potevamo fare meglio in qualche partita. Rimpianti? Poteva essere gestita meglio la partita con l'Arsenal. Sfortuna? Se devi vincere l'Europa, prima o poi, la squadra difficile la devi prendere. Dovevamo gestirla meglio e curare i dettagli"
RUOLO -"La versatilità è importante nel calcio di oggi che sta cambiando velocemente. Saper fare due ruoli non è facile ma lo si deve fare se viene richiesto. Modulo? Stiamo lavorando sulle stesse idee di inizio anni magari migliorando nei movimenti e nella costruzione. La base è sempre quella"
INTER -"Troveremo una squadra agguerrita. Si stanno giocando la qualificazione in Champions ma noi siamo professionali e proveremo a vincere per vendicarci dell'andata"
PUBBLICO -"Ci serve e siamo contenti che ci sia molta agente a sostenerci"
LECCE -"Sarà una grande emozione tornare a casa"
BENITEZ, SARRI, ANCELOTTI -"Ancelotti e Benitez svolgono un calcio più interzionale, dunque molta intensità con la palla. Mentre Sarri mi ha migliorato tantissimo sulla fase difensiva, lui ha un'idea che non è facile da inculcare ma quando lo fa e tu ci riesci, ti si apre un mondo"
VERTICALIZZARE -"Verticalizzazione? Il mister ce lo chiede molto. Già dalla costruzione dal basso ci dice di portarla in avanti senza passaggi in orizzontale"
NAZIONALE -"Convocazione? Speriamo bene di fare un gran cammino a livello europeo. Spero per me e per Alex. In Nazionale maggiore? Speriamo presto, io sto lavorando duramente. Per quanto riguardo lo stage con Mancini ci ha fatto capire"
TIFOSI - "Il mio messaggio ai tifosi è di non mollare mai, noi ci stiamo provando e ci proveremo sempre. Sicuramente speriamo l'anno prossimo di fare meglio di quest'anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA