- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPOLI, ITALY - AUGUST 31: Romelu Lukaku of SSC Napoli celebrates after scoring his side first goal during the Serie A match between Napoli and Parma at Stadio Diego Armando Maradona on August 31, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Romelu Lukaku ha scelto la maglia numero undici per la sua nuova esperienza. Scelta dettata, probabilmente, anche dalla situazione di Osimhen, che doveva ancora partire per la Turchia. Ma il Napoli può cambiare il numero del belga ed assegnargli quello lasciato dal nigeriano? Ecco cosa dice il regolamento della Serie A:
“Ogni Società è tenuta ad assegnare un numero di maglia a tutti i calciatori in organico a partire dalla prima gara ufficiale organizzata dalla Lega Serie A, anche se temporaneamente impossibilitati a prendere parte alle gare della prima squadra, nonché ai giovani che vengono impiegati in gare ufficiali della prima squadra. Il calciatore manterrà il numero assegnatogli sino al termine della stagione o, comunque, sino a quando dovesse trasferirsi ad altra Società”.
Per questo motivo, almeno per questa stagione, in campionato Lukaku dovrà giocare sempre con la numero 11. Per il 9 bisognerà attendere la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA