© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
DUSSELDORF, GERMANY - JULY 01: Romelu Lukaku of Belgium looks on as he warms up prior to the UEFA EURO 2024 round of 16 match between France and Belgium at Düsseldorf Arena on July 01, 2024 in Dusseldorf, Germany. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Romelu Lukaku è ufficialmente un giocatore del Napoli, dunque può finalmente riabbracciare Antonio Conte. Ma quanto peserà l'arrivo di Lukaku sulle casse degli azzurri? Ecco cosa riporta CalcioeFinanza.
Il Napoli verserà nella casse del Chelsea 30 milioni di euro, poi si passa alla parte variabile. L’operazione Lukaku, per il solo cartellino, inciderà per 15 milioni di euro, visto che il belga siglerà un accordo triennale e che la società azzurra ammortizza i cartellini a quote decrescenti, così divise per le intese di tre stagioni:
Passando al compenso di Lukaku, il belga ha rinunciato, come fatto l’anno scorso, a buona parte del suo ingaggio garantito dal contratto con il Chelsea. In azzurro, l’attaccante classe 1993 percepirà 6 milioni di euro netti a stagione per un totale di tre anni. Operazione che avrà i benefici del Decreto Crescita e che permetterà al Napoli di risparmiare sullo stipendio lordo di Lukaku che sarà così pari a 7,86 milioni. Considerando quindi ammortamento e stipendio lordo, Lukaku inciderà sul bilancio del Napoli 2024/25 per un totale di 22,86 milioni di euro.
Cifra che si abbasserà nelle prossime stagioni, quando la quota di cartellino ammortizzata sarà ridotta. Ecco come cambierà il costo di Lukaku a bilancio nei tre anni:
© RIPRODUZIONE RISERVATA