Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Luiso critico: “Osimhen non è un top player, deve lavorare ancora”

osimhen napoli

Le parole su Osimhen

Ugo Panico

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Luiso, ex calciatore, fra le tante, di Salernitana e Sampdoria.

Luiso: "Gli consiglierei di fare un altro anno a Napoli e maturare”

osimhen napoli

Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:

“A me piace tanto, piace anche Juric, che è un allenatore esigente. Alla fine ha fatto un ottimo lavoro, anche se altalenante. ha messo assieme giocatori magari anche non adatti al suo modulo. Chiedeva certezze da parte della società e giocatori, ma alla fine, dopo molti allenatori che sono passati, ha fatto fare un campionato più tranquillo al Torino. Juric lo stimo, è uno che fa giocare bene le sue squadre. Ci ha messo un po’ di tempo con questi giocatori, ma è normale. Probabilmente il vero Torino lo vedremo nella prossima stagione. Se il club prenderà giocatori adatti vedremo un grande Torino. Darei un 6,5 a Juric per il suo lavoro svolto”.

Sullo spareggio tra Cagliari e Piacenza del 1997

“In quel famoso spareggio siamo arrivati in pullman dall’albergo al San paolo, ed era stupendo per me giocare questa partita. Scendiamo col pullman sotto al tunnel e sentiamo un boato… Poi vediamo la Curva A stracolma si Cagliaritani, infine ci siamo girati verso la curva ospiti e vediamo 1800 piacentini”.

Sulla Serie A

“Quando parlo con amici è bello tornare indietro e sentire anche le cifre di quanto guadagnano e pensare i vari Maldini, Nesta e Cannavaro quanto guadagnerebbero. Noi ora stiamo ancora cercando un attaccante in Italia alla Bobo Vieri. Immobile è un grande bomber, ma magari serve uno più adatto al modulo dell’allenatore”.

Su Immobile

“Da milanista lo vedi bene al Milan. C’è bisogno di un attaccante a Milano. Io mi rivedo un po’ tra Immobile e Belotti. Il ‘Gallo’ quando stacca di testa non è male”.

Sul futuro della Sampdoria

“La Samp deve stare attenta. Ha un calendario da brividi, non è semplice. Se la Salernitana batte la Fiorentina potrebbe diventare pericolosa la situazione salvezza. Se la Salernitana batte anche il Venezia nel recupero… La Sampdoria ha fatto quasi meglio con D’Aversa che con Giampaolo a livello di numeri”.

Su Osimhen

“Non è pronto. Non è un top player. Deve lavorare ancora, ha colpi importanti e non molla mai, ma se vogliamo parlare di Manchester City, Liverpool ecc… non è pronto. Gli consiglierei di fare un altro anno a Napoli e maturare”