01:00 min

ultimissime calcio napoli

Luis Enrique prima scelta, ma Thiago Motta resta un nome caldo: la situazione – TMW

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Dopo l'addio sancito da Spalletti, al via il casting per il prossimo allenatore degli azzurri: i nomi in lizza per la panchina

In seguito alle dichiarazioni rilasciate da De Laurentiis al programma "Che tempo che fa", quest'oggi, anche Luciano Spalletti ha sancito il suo addio al Napoli. "Sono stanco, non voglio proseguire": questo l'annuncio del tecnico di Certaldo. Al via allora al casting per il prossimo allenatore per la panchina azzurra. Luis Enrique prima scelta del presidente Aurelio, ma l'alternativa allo spagnolo resta Thiago Motta, considerata l'incertezza circa la sua permanenza in quel di Bologna.

Luis Enrique priorità di De Laurentiis, Thiago Motta prima alternativa: i dettagli

—  

Di seguito la situazione illustrata da Tuttomercatoweb: "Thiago Motta resterà? Questa la prima domanda attorno a cui ruota oggi il mondo Bologna. Ieri l'allenatore dopo il 2-2 contro il Napoli s'è espresso così: "Nessuno mi deve motivare, io mi motivo da solo. Lo stimolo mi viene da dentro ed è ciò che chiedo anche ai ragazzi. Al Presidente chiederò chiarezza, perché è questa la linea che mi piace". Tutto passerà quindi dal confronto con la proprietà. Ma occhio proprio al Napoli che può sparigliare le carte: la prima scelta di Aurelio De Laurentiis è lo spagnolo Luis Enrique, ma Motta è subito dietro, in corsa insieme a Vincenzo Italiano qualora i contatti per il manager spagnolo non dovessero andare a buon fine".