ultimissime calcio napoli

Lucescu: “Under può esaltarsi al Napoli, Gattuso ha potenziato la squadra”

Francesco Melluccio

Mircea Lucescu, ex allenatore dello Shaktar Donetsk, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “Radio Goal“. Il tecnico ha parlato del Napoli e della situazione cessioni/acquisti, soprattutto...

Mircea Lucescu, ex allenatore dello ShaktarDonetsk, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione "RadioGoal". Il tecnico ha parlato del Napoli e della situazione cessioni/acquisti, soprattutto per quanto riguarda l'esterno della Roma CengizUnder. Inoltre, Lucescu, ha elogiato Gattuso per le sue capacità di gestione della rosa, dopo l'esonero di Ancelotti.

LE PAROLE DI MIRCEA LUCESCU

Queste le parole dell'allenatore MirceaLucescu: "Gattuso ha fatto molto bene in questa stagione, anche perché Ancelotti ha lasciato una bella squadra. La bravura di Gattuso è stata nel rinforzare la disponibilità dei giocatori nel dare tutto in campo. La Coppa Italia è un trofeo importantissimo da conquistare, ha garantito l'Europa League.

Under? Possibile che si esalti a Napoli, dalla Turchia hanno bisogno di quel calore che una città come quella partenopea può dare. Ha avuto difficoltà all'inizio perché non conosceva bene la lingua, ora parla bene italiano ed è integrato perfettamente".

LA SITUAZIONE DI CENGIZ UNDER

Il Napoli sta trattando con il poco fa citato Under in forza alla Roma e per cui sembra essere pronta una doppia strategia. La richiesta del club giallorosso per il calciatore è pari a 30 milioni di euro mentre il Napoli è pronto a mettere sul piatto un’offerta pari a 20 milioni. Una cifra che la dirigenza giallorossa fa fatica ad accettare. Un modo per avvicinarsi alla richiesta della Roma è inserire una contropartita tecnica nella trattativa. Come riferisce il portale online Calciomercato.com, sono due le possible linee di azione del club.

La prima prevede l’inserimento di Milik nella trattativa ma, in questo caso, per la coppia formata da Under e Veretout. La seconda opzione è invece quella di inserire Hysaj nella trattativa ma in questo caso per il solo attaccante turco.