ultimissime calcio napoli

Lucariello a Radio Amore: “Tra ADL e Sarri c’è rottura totale. Il Napoli è calato psicologicamente”

Redazione

Il giornalista Gianfranco Lucariello ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Amore

Il giornalista Gianfranco Lucariello ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Amore.

"Finalmente ADL ha parlato ma ha scaricato tutte le responsabilità su Sarri. Ha fatto capire che Sarri andrà via come in occasione dell'addio di Mazzarri, che ogni anno gli veniva offerto un aumento dell'ingaggio, e lo stesso è accaduto con Benitez. Quella di ADL è una mezza verità perchè è vero che non sono stati utilizzati tutti i calciatori ed alcuni calciatori Sarri li ha fatti sentire esclusi. Ma, poi, possibile che per il Napoli esistano solo Verdi, Politano o Inglese?

La vera sorpresa è il suo attacco agli Agnelli ed il mancato attacco, invece, agli arbitri. Lì abbiamo subito e avrebbe dovuto farsi sentire. Per quanto riguarda l'allenatore, quelli come Conte ed Emery costano troppo e, poi, sono loro che fanno la squadra. Dopo cinque minuti litigano con il presidente. Per tutti questi nomi faccio un appunto ai miei colleghi giornalisti. Giampaolo potrebbe essere l'alternativa tecnica a Sarri ma è sempre triste. Con il tecnico toscano, invece, c'è una rottura totale e dispiace perchè i due insieme avrebbero potuto fare tanto.

Questo finale, invece, non mi piace perchè c'è un clima vacanziero, perchè non mi è piaciuta l'ultima prova tecnica. Domani sarà una partita diversa dalla precedente perchè la squadra credo abbia sostenuto una programmazione più leggera. In questo finale di stagione, il Napoli è calato ma sono del parere che è soprattutto un crollo mentale forse anche per quanto accaduto a San Siro. Speriamo in un miracolo".