Gianfranco Lucariello è intervenuto ai microfoni di Radio Amore Campania. Il noto giornalista campano ha detto la sua sull'ignobile striscione esposto dai tifosi del Verona e non solo. Lucariello ha commentato l'incredibile lotta Scudetto che entra sempre più nel vivo con Milan, Napoli ed Inter pronte a duellare fino all'ultima giornata, elogiando le scelte di Luciano Spalletti in quel del Bentegodi.
ultimissime calcio napoli
Lucariello: “Spalletti ha vinto col Verona escludendo i mezzi giocatori dal campo!”
Ecco le dichiarazioni di Lucariello sul Napoli e sulle possibiltà di vittoria finale da parte del club azzurro
Lucariello: "Bravo Spalletti a far fuori Zielinski, è un mezzo giocatore"
Di seguito quanto dichiarato dal giornalista Lucariello:
"Striscione dei tifosi del Verona? Ne ho viste di tutti i colori in quello stadio, ma quello che è successo adesso è una cosa orrida, inimmaginabile. Assurdo. Questa gente ormai ha superato qualsiasi limite, qualcosa bisogna fare una volta e per sempre. Il comunicato del Verona parla vagamente dell'accaduto. Mi sono meravigliato che la FIGC non abbia proferito parola in merito, nemmeno una lettera, nemmeno una frase. Io sono d'accordo con quelli che chiedono la chiusura di quello stadio. La chiuderanno con la solita multa e apriranno la solita inchiesta. Ma a Verona è inutile che fanno gli struzzi con la testa sotto al terreno, sanno bene chi sono gli autori di quello striscione. Se li vogliono prendere, li prendono e basta. La partita vinta dagli azzurri con centrocampo Anguissa-Lobotka e Fabian dietro le punte? Spalletti è stato intelligente perché ha rinforzato la mediana, ha tirato fuori i meno brillanti, soprattutto il mezzo giocatore polacco. Mezzo giocatore? Sì perchè parliamo di un calciatore che ha doti tecniche notevoli, che mette in atto solo quando si ricorda".
Ed ancora sulle mosse di mercato del club azzurro
"Spalletti non fa giocare Mertensper una decisione societaria? Purtroppo per tanti motivi, non è più quello di una volta. Ha 35 anni, bisognerà vedere i piani strategici del club. Forse dipenderà tutto da come andrà questa stagione. Io gli darei ancora tempo per capire in questo scorcio di stagione quali sono le condizioni reali del giocatore. Noi non seguiamo più gli allenamenti a Castel Volturno. I giocatori sono reclusi a doppia mandata, quindi non conosciamo come stanno le cose. Il Napoli non affronterà una situazione simile. Giocatori appetiti? Prendete Lozano, non ha combinato un granché ma comunque sarà richiesto sul mercato. Di Lorenzo è diventato un gioiello, possibile siano già arrivate delle richieste. Penso sia uno dei giocatori più richiesti, si butteranno addosso i falchi. Così come Lobotka e Ospina".
Ed infine una chiosa sullo sprint Scudetto
"Napoli-Udinese, Inter-Fiorentina, Cagliari-Milan? Non dimentichiamo che con l'avvento di Mazzarri, gli isolani in casa si giocano la salvezza. Sarà una grande battaglia, il Milan potrebbe trovare difficoltà. Inter-Fiorentina sarà un'altra rogna per Inzaghi, le sue squadre calano nel finale di campionato. Il Napoli dopo l'impresa di Verona sembra una squadra resuscitata nel morale e negli stimoli. Devono giocare cu 'o sanghe all'uocchie, come si dice dalle nostre parti. Incideranno gli arbitri? Clamoroso ciò che è successo a Torino, il Var non è servito proprio a niente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA