- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
LIVORNO, ITALY - MARCH 28: Cristiano Lucarelli of AS Livorno Calcio gestures during the Serie A match between AS Livorno Calcio and AS Bari at Stadio Armando Picchi on March 28, 2010 in Livorno, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per dire la sua sulla neonata Superlega e sul rush finale di stagione del Napoli. L'ex bomber azzurro, riguardo la nuova competizione internazionale, non le ha di certo mandate a dire. Di seguito le sue parole.
Ecco quanto dichiarato da Lucarelli ai microfoni di Radio Crc.
Sulla Superlega
"La Superlega, o meglio Supertruffa come la chiamo io, è il calcio in mano agli strozzini. Io non mi abbonerò alle pay tv e farò la disdetta dei pacchetti già acquistati, così la stroncherò subito. Il calcio italiano la deve smettere di inchinarsi alle grandi. In questo modo ha provocato il disamorare dei tifosi. Spesso tutti dimenticano che il cliente principale del calcio sono i tifosi. Spero che la nascita della Superlega o almeno l’idea, nel caso non si verificasse nel concreto, possa dare la spinta al calcio italiano di risollevarsi e di riavvicinarsi alla gente. Gravina è una brava persona, credo che sia l’uomo giusto per cogliere questa opportunità".
Sul finale di stagione del Napoli
"Credo che le possibilità di andare in Champions siano rimaste intatte. Ci sono ancora tante partite da giocare e il Napoli ce la può fare. Tutti ricordano quando aiutavo Cavani e Lavezzi ad allenarsi sulle conclusioni. Me lo chiedevano loro e me lo chiedeva anche mister Mazzarri. Ero a fine carriera, mi divertii molto a farlo. Non credo ne possa avere bisogno anche Osimhen. Diventerà un grande attaccante, bisogna solo dargli il tempo di crescere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA