03:19 min

ultimissime calcio napoli

Lozano, l’ortopedico: “Può restare fuori due mesi, ma c’è una sola speranza”

Tony Sarnataro

L'ortopedico Leopoldo Caruso, che seguirà Hirving Lozano, dopo l'infortunio subito in Nazionale che lo terrà lontano dai campi nelle prossime settimane

L'ortopedico Leopoldo Caruso, che seguirà Hirving Lozano, dopo l'infortunio subito in Nazionale che lo terrà lontano dai campi nelle prossime settimane, ha rilasciato stamane alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. Dicendo la sua sui tempi di recupero del calciatore. Non buone notizie, tutt'altro. A seguire le sue principali parole.

Lozano, parla l'ortopedico

"Fondamentale che la lussazione alla spalla avuta da Lozano sia stata ridotta subito anche per stabilire una successiva prognosi. Resta però un infortunio serio. Dipende anche dal tipo di lussazione se posteriore o anteriore. Se è anteriore è più semplice: i tempi di recupero prevedono il tutore per 3-4 settimane e l'immobilizzazione dell'arto, poi ci sarebbe la riabilitazione. Se è posteriore meno, ma questo lo stabiliranno gli esami strumentali al quale il giocatore si sottoporrà nelle prossime ore. Ho visto il video, spero sia una lussazione semplice. Il problema è se ci saranno complicazioni. Lozano starà fuori un mese più altre due-tre settimane per la riabilitazione, è uno scenario non molto lontano dalla realtà. C'è poco da fare a livello di prevenzione, la corporatura del calciatore nemmeno aiuta. La speranza, ripeto, è che sia una lussazione semplice e senza complicazioni. In quel caso i tempi potrebbero essere leggermente più brevi, ma è tutto da vedere. Ci sono tanti infortuni alle spalle come quelli di Osimhen e Mertens ma lì erano situazioni diverse, i calciatori avevano già avuto problemi di lussazioni. Con traumi minori e cicatrizzazioni lente. Osimhen ebbe un problema serio alla spalla".