Il dirigente Pietro Lo Monaco ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte durante Marte Sport Live in merito alla lotta Scudetto a tre: Napoli, Inter e Milan.
ultimissime calcio napoli
Lo Monaco: “Napoli primo con merito. Inter? Se non vinci, accontentati della pace”
"Il Napoli è primo con assoluto merito" - così esordisce il dirigente Lo Monaco
Lo Monaco: "Napoli lì con merito. Inter? Accontentati della pace"
Di seguito l'intervista del dirigente Pietro Lo Monaco:
"Quello di ieri è un grandissimo risultato dopo un primo tempo sofferto, il Napoli ha resistito bene andando in vantaggio con il colpo di biliardo di Insigne così come lo è stato anche il gol di Fabian Ruiz. Averla vinta vuol dire che il Napoli è lì e che se la gioca con pieno merito. Bisogna cercare di mantenere alta la concentrazione e giocare sempre le partite per vincere".
Sulle piazze del Sud
"Da sempre fare calcio al Sud, proprio per la particolarità dei tifosi la cui passionalità porta cambiamenti d'umore, non è facile. Gli allenatori devono sempre avere la bravura di isolare la squadra da tutti questi discorsi di piazza. Così è stato a Roma quando si vinse lo Scudetto con Capello. Il Napoli quando ha vinto aveva Maradona che faceva vincere tutti, il regalo di Dio lo definivo. Il Napoli sta conducendo un campionato molto importante e il campionato è fatto di episodi e chi li cavalca meglio poi alla fine vince".
Sull'Inter
"Inter? Quando non puoi vincere la guerra accontentati della pace. Oggi il Napoli è primo in classifica, bisogna continuare su questa squadra e provare a capitalizzare".
Sul recupero di Bologna-Inter
"Recupero Bologna-Inter? Oggi la Serie A presenta una competitività costante fino alla fine, il discorso lo accetto fino a un certo punto. Bisogna anche considerare che quando una partita viene rinviata o non giocata poi incastrarla diventa veramente difficilissimo, specie se una squadra resiste in più competizioni. Mi auguro che la possano recuperare al più presto. Bologna demotivato? Non ci giurerei, le partite vanno giocate e sempre al meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA