ultimissime calcio napoli

Lotito: «Superlega? La filosofia non rappresenta la passione dei tifosi»

Redazione

ROMA – In occasione del proprio compleanno, Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Il presidente del club biancoceleste, che oggi spegne 62 candeline, ha parlato degli obiettivi che vuole raggiungere con la...

ROMA - In occasione del proprio compleanno, Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Il presidente del club biancoceleste, che oggi spegne 62 candeline, ha parlato degli obiettivi che vuole raggiungere con la sua società, ma soprattutto ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Superlega europea.

"Per la Superlega - spiega Lotito - c'è una filosofia legata solo al business e una filosofia che non rappresenta la passione dei tifosi. Non possiamo privare i tifosi di conseguire grandi risultati, quindi bisogna dare a tutti l'opportunità di partecipare. Non dobbiamo privare lo sport del calcio della sua vera anima: la passione, il sogno. Al contrario, dobbiamo mettere nelle condizioni chiunque di concorrere per un risultato. Il problema della rappresentanza è quello del consenso: i voti contano ma non si pesano. Ogni società deve avere le stesse opportunità. Non esiste che un club ricco conti di più" - lo riporta  Tuttosport.