- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Lorenzo Insigne vuole rinnovare con il Napoli, ma l’ostacolo principale è caratterizzato dai diritti d’immagine. Il fantasista napoletano li esige a tutti i costi, tutti per se. De Laurentiis invece, come al solito, è molto rigido su questa politica. E così il discorso si è bloccato e ora i suoi procuratori Antonio Ottaiano, Fabio Andreotti e Franco Della Monica, aspettano un segnale per la riapertura della trattativa.
Secondo quanto riferito da Il Mattino, l’ultima offerta del Napoli è stata di un contratto per cinque anni a partire dal primo luglio 2017 da 3 milioni in media a stagione. Sull’ingaggio la distanza non è eccessiva perché l’accordo potrebbe trovarsi a una cifra inferiore ai 4 milioni, e cioè a 3 milioni e mezzo. Dunque sostanzialmente l’accordo è stato trovato. Quello che deve sbloccarsi, come detto, è il punto che riguarda i diritti d’immagine. Il talento di Fratta già in passato ha rinunciato a delle sponsorizzazioni personali e in futuro la sua immagine vorrebbe gestirla personalmente. Se ciò non fosse possibile ecco che dovrebbe andarsi ad aprire una prospettiva diversa. Comunque gli agenti chiederebbero rassicurazioni concrete sul modo in cui l’immagine di Insigne verrebbe gestita dal club partenopeo.
Intesa ancora da perfezionare, questo sarà il mese caldo. Da qui a fine maggio si lavorerà per trovare un accordo. La volontà di base non cambia. Insigne ha messo sempre il Napoli al primo posto nei suoi progetti e vuole continuare a giocare nella squadra della sua città. E questa è anche la volontà del club azzurro che vuole farne una bandiera. Intanto però il numero 24 azzurro sta impressionando a suon di gol e grandi prestazioni. Piace a tante squadre, innanzitutto in Premier League, Arsenal e Liverpool in primo luogo. Ma piace anche in Germania con l’ultimo flirt in ordine di tempo del Bayern Monaco.
La trattativa tra le parti nell’ultimo mese è ricominciata e si è registrato comunque un passo avanti rispetto a luglio scorso. Quando il discorso a Dimaro tra De Laurentiis e i suoi tre agenti si troncò sul nascere. Per la distanza abissale tra richiesta (6 milioni) e offerta (2.5).Da allora non ci sono stati più confronti diretti. Un disgelo è avvenuto ma la trattativa resta da definire e il problema da superare in questo momento, più che l’ingaggio, riguarda i diritti d’immagine.
Importante è anche il discorso tecnico. Lorenzo è un calciatore fondamentale per il Napoli e per gli schemi di Sarri. Lui vuole restare nella sua città per sempre, e il tecnico approva molto questa scelta. Perchè è napoletano e perchè è forte, “anche più forte di Dybala” ha detto il tecnico toscano. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA