ultimissime calcio napoli

Lorenzo Insigne vince il premio “La perla Rosa” per la stagione 2016-2017

Redazione

Lorenzo Insigne vince il premio "La perla Rosa" per la stagione 2016-2017

Lorenzo Insigne sempre più leader del Napoli. Anche in Coppa Italia, contro l'Udinese, gli azzurri si sono dovuti aggrappare ad una sua giocata per passare il turno. E così, La Gazzetta dello Sport, ha scelto proprio il talento di Frattamaggiore per il premio "La perla Rosa" per la stagione 2016-2017:

"Per tre volte Insigne si è aggiudicato la tappa settimanale. Due, con quello che ormai è diventato un marchio di fabbrica: il destro a giro che una volta apparteneva ad Alex Del Piero, e che lo scugnizzo ha modernizzato aggiungendo anche un po’ di potenza. Così segnò alla Fiorentina (gol che poi ha «ripetuto» quest’anno in Champions allo Shakhtar), più delicata invece la rete del successo finale, all’ultima giornata contro la Sampdoria.

In mezzo, un’altra perla di giornata, un salvataggio sulla linea in Lazio-Napoli del turno numero 31. Insolito, ma adatto a descrivere la maturazione tattica e la disponibilità al sacrificio di un ragazzo che non si accontenta più soltanto del colpo a effetto".

FOTO SSCN