- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Luciano Spalletti (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Umberto Chiariello, giornalista napoletano, ha parlato durante la trasmissione Campania Sport su Canale 21. Tema principale la partita di ieri tra Milan e Napoli, con un focus importante sui calciatori.
Di seguito le dichiarazioni del giornalista:
"Il Napoli a Milano aveva l’ultima possibilità di guardare avanti, perché in caso di sconfitta avrebbe dovuto girarsi e guardarsi indietro. La vittoria avrebbe riproposto il Napoli in chiave scudetto, come inseguitrice dell’Inter. Dunque i tre punti di Milano non sono stati importanti solo per il secondo posto raggiunto e per il -4 dall’Inter, ma anche perché la Roma ha vinto a Bergamo contro l’Atalanta e la Fiorentina si è fermata. Il Napoli è dunque passato da +6 a +8 su Roma, Juve e Fiorentina".
Sulla partita
"È stata una vittoria convincente, nel finale thriller il gol è stato giustamente annullato: Giroud cerca di contendere il pallone a Juan Jesus, diventa quindi giocatore attivo nel gioco. Il Napoli ha meritato la vittoria, una partenza a razzo con il gol di Elmas e una gestione della partita spesso da grande squadra".
Sui calciatori
"Lobotka, quando entrato, ha dominato il gioco. Il suo ingresso ha giovato al Napoli. Con il Milan risultato fondamentale ottenuto anche grazie a un grandissimo difensore come Rahmani. Si riparte nonostante il Napoli sia andato con un manipolo di uomini a San Siro: Spalletti aveva solo 14 giocatori di movimento e tre portieri. Petagna, sorprendentemente titolare, si è battuto benissimo come fece con il Leicester. Spalletti ha saputo tirare il meglio dai ragazzi, hanno giocato con l’anima, col cuore, da squadra. Hanno portato a casa tre punti straordinari. Se il Napoli vincerà contro lo Spezia, oltre a far passare un bellissimo Natale ai napoletani, mi porterà a riproporre il Napoli in chiave scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA