- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, con Alessandro Montano e Giovanni Annunziata è intervenuto l'allenatore ed ex giocatore Gaetano D'Agostino sul centrocampo del Napoli, focalizzandosi su Stanislav Lobotka.
Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore e allenatore Gaetano D'Agostino su :
"Per me Lobotka è il miglior regista del campionato italiano. Mi ricorda Pizarro, è un giocatore fortissimo. Finalmente si capisce che nel calcio ci sono i Milinkovic-Savic forti e alti 1.90, ma anche i Lobotka alti 1.60 e forti ugualmente. Il calcio sta andando solo sull'agonismo e sulla fisicità, Lobotka è l'esempio lampante che se sai giocare puoi essere anche alto un solo metro. Sto girando i settori giovanili: fanno giocare solo 'stangoni' di due metri, mentre scartano i più piccoli seppur talentuosi. Grazie a Dio ci sono i calciatori come Lobotka che dimostrano il contrario".
"Nella gestione della palla è più forte anche di quello dell'Inter, è completo e si assortisce perfettamente. Fiorentina-Napoli si deciderà proprio a centrocampo, anche se gli azzurri hanno più qualitàe capacità. Il Napoli parte 4-3-3, ma Zielinski è il vero jolly: ha libertà di svariare per il campo e accompagnare anche Osimhen. Zielinski è un giocatore anarchico, può fare tantissimi ruoli. L'importante che sia funzionale in fase di non possesso, poi in quella di possesso può fare quello che vuole".
"Lo stimo molto, per principi e idee di gioco. Ha preso giocatori di grande prospettiva e fa bene a gestire gli entusiasmi, soprattutto su Kvaratskhelia. Una cosa è certa: come gioca il Napoli in Serie A, non gioca nessuno. Già lo scorso anno. Fare un cambio radicale e partire così bene, significa che Spalletti ha lavorato splendidamente in precampionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA