- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
DIMARO, ITALY - JULY 24: Stanislav Lobotka of Napoli during a pre- season friendly between SSC Napoli and Pro Vercelli on July 24, 2021 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Paolo Del Genio, voce di Radio Kiss Kiss e volto di Tele A, ha parlato ai microfoni della radio ufficiale spaziando dalla tattica al calciomercato.
"L'infortunio di Demme ha spinto Spalletti a ripristinare un 'polemico' 4-3-3: se non gli prendono i giusti giocatori per fare il 4-2-3-1, è costretto a schierarsi con il 4-3-3. Quando un allenatore parte con una convinzione, difficile cambiarla. A questo punto, l'impossibilità o l'incapacità di individuare un nuovo centrocampista al posto di Demme, costringe Spalletti a partire con Lobotka, che, insieme a Malcuit, Ounas ed Elmas sono diventati molto importanti. L'uscita di Hysaj fa spazio a Malcuit, l'infortunio di Demme e l'uscita di Bakayoko fa spazio a Lobotka, che era un giocatore in uscita. Spalletti può fare miracoli e fare di necessità virtù, ma chissà se potrà competere effettivamente per tutte le competizioni stagionali con questa squadra".
"Le altre squadre si stanno muovendo: la Roma, ad esempio, ha già preso due attaccanti ed un centrocampista. I giallorossi hanno debiti impressionanti, rispetto a leggere difficoltà di bilancio del Napoli, ma la priorità americana mette sul piatto tutte le opportunità per accontentare Mourinho. Sono perplesso che il Napoli possa fare qualcosa in questo finale: è una squadra passiva, che continua a non porre rimedio ai problemi delle mancanze in rosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA