- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
TURIN, ITALY - FEBRUARY 06: Cristiano Ronaldo of Juventus controls the ball during the Serie A match between Juventus and AS Roma at Allianz Stadium on February 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Domani il Napoli ospita al “Maradona” la Juventus di Cristiano Ronaldo, in uno dei match più attesi del campionato e sicuramente il più atteso in casa azzurra. Chi è il giocatore più temibile tra i bianconeri?
Non possiamo non citare Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese era l’unica arma a cui aggrapparsi della Juventus quando le cose non giravano. L’unico a poter far svoltare le gare bloccate, l’ancora di salvezza. Nelle ultime settimane in casa Juventus le cose sono iniziate a girare maggiormente, e tutta la squadra ha dimostrato di essere tornata quella cinica di un tempo. A partire dall’attacco, ma CR7 è sempre lo stesso. Famelico di titoli, trionfi e successi personali. Ossessionato quasi dalla vittoria, così come lo è per la cura del suo corpo.
E’ l’attuale capocannoniere del campionato (titolo che però da quando è in Italia non ha mai vinto, lasciandolo l’anno scorso a Immobile e due anni fa a Quagliarella) con 16 reti realizzate. Inoltre è in cima a tutte le classifiche per quanto riguarda conclusioni e tiri in porta. Non disdegna anche di servire assist per i compagni. C’è poco da discutere: è il principale pericolo per gli uomini di Gattuso, su cui non dovranno lasciare spazio e tempi di giocate. Nelle ultime settimane, proprio dalla Supercoppa vinta contro il Napoli in poi, la Juve sembra tornata quella ermetica di Allegri: una sfida in più per Gattuso, scalfire la difesa bianconera. Ci penseranno Lozano e Insigne?
di Tony Sarnataro
© RIPRODUZIONE RISERVATA