02:27 min

ultimissime calcio napoli

Lo Monaco: “Napoli dominante, ma con l’Udinese attenzione alle palle inattive”

Giovanni Montuori

Le parole del noto dirigente

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, che ha parlato della sfida tra Napoli e Udinese e del dominio del campionato da parte della squadra di Spalletti.

Lo Monaco su Napoli-Udinese

—  

Le parole di Lo Monaco:

"Sottil e Spalletti sono due allenatori completamente diversi, non si possono comparare. Per attitudine e concezione del calcio che hanno rispettivamente. L'Udinese è ben guidata, Sottil sta dimostrando di stare benissimo in Serie A dopo tanti anni di gavetta. E' una squadra molto pericolosa la sua, una davvero tosta da affrontare per chiunque. Il Napoli dovrà stare attento soprattutto sulle palle inattive".

Sul Napoli

"Il predominio degli azzurri non è frutto di un momento di forma, anzi. La squadra si è calata in una realtà totale. Capiterà qualche gara dove avrà delle difficoltà, ma il valore e la mentalità degli azzurri non è in dubbio. Non penso che periodi di scadimenti di forma possano rallentare il percorso degli azzurri. Se tanto dà tanto, il campionato ha un solo padrone ed è il Napoli".

Sulla sosta

"Sarà inusuale, tutte si faranno trovare pronte alla ripresa. Fermarsi al primo posto, e con questo vantaggio sulle altre, sarà un bene per gli azzurri. E poi non vedo chi potrebbe sgambettare questo Napoli...".