- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. L'ex amministratore delegato del Catania ha parlato della squadra di Spalletti e soprattutto dello Scudetto 'buttato via' dagli azzurri in sole tre partite.
Di seguito le parole del dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
"Il Napoli non è stato mai costruito per vincere, ma solo per essere competitivo: c'è una bella differenza. Un eventuale scudetto in questa stagione sarebbe stato un qualcosa di casuale, non previsto. Ma dal calciomercato non sono mai arrivati quei calciatori in grado di cambiare la mentalità della squadra, per puntare davvero al titolo.
Molti parlano del Napoli di Sarri, ma la verità è che lui aveva creato da solo un 'fuoriclasse' da solo: il gioco. Tutti i calciatori sapevano quello che dovevano fare, erano guidati alla perfezione, quella squadra giocava a memoria. Sarebbero bastati due, tre giocatori a quella squadra per vincere qualcosa di importante.
Spalletti? Basta chiacchiere: allenerà il Napoli anche nella prossima stagione. Ha raggiunto la Champions League anche se i partenopei hanno buttato via lo scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA