- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
CATANIA, ITALY - AUGUST 09: President of Catania Pietro Lo Monaco during the Pre-Season Friendly match between AC Milan and Villareal at Stadio Angelo Massimino on August 9, 2017 in Catania, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo su alcuni temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
“Ferlaino a Napoli? La storia va rispettata, ha vinto due scudetti ed è stato l’unico a riuscirci da presidente degli azzurri. La gestione De Laurentiis? Finora non ha conquistato titoli importanti, ma il suo obiettivo mi sembra più quello di tenere il bilancio in attivo, mantenendo la squadra a un livello comunque alto. Il modus operandi di Preziosi al Genoa? Non è l’unico che agisce in questo modo, ci sono tanti presidenti che hanno ‘amici del cuore’ in grado di garantirne la sostenibilità attraverso operazioni discutibili. Le società si stanno impoverendo sempre di più, mentre i procuratori si arricchiscono a dismisura. I presidenti vogliono essere padroni del proprio destino e il ruolo dei dirigenti è divenuto ormai marginale. Se si continua così, tra 7-8 anni il sistema calcio imploderà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA