- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Pietro Lo Monaco, ex D.S. del Cataniae attuale consigliere della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC nel corso di Arena Maradona, per parlare di diversi argomenti. Il dirigente si è soffermato particolarmente sullo scontro Cairo-Immobile, avvenuto ieri dopo il pareggio interno della Lazio con il Torino, che ha regalato la salvezza ai granata e condannato il Beneventoalla retrocessione. Di seguito le sue parole.
"Le scene viste ieri a Roma tra Cairo e Immobile non dovrebbero mai accadere, a maggior ragione se tra i coinvolti c’è un dirigente importante come il presidente del Torino. Molto probabilmente, Cairo è stato tradito dalla tensione di aver conquistato la salvezza alla penultima gara del campionato del Toro. Si è trovato in questa situazione, perché la stagione dei granata è stata negativa. Ieri all’Olimpico è stata partita vera ed è stato giusto così. Il Benevento non può recriminare nulla, perché nel girone di ritorno la squadra di Inzaghi ha meritato di salutare la Serie A.
Finale di Coppa? Per me i favori del pronostico sono tutti per l’Atalanta, sta meglio ed esprime un calcio più armonioso. La lotta salvezza è decisa, mentre quella per la qualificazione in Champions dobbiamo aspettare domenica. Mi aspetto che il Napoli completi il percorso, Gattuso ha lavorato bene e ha tutte le potenzialità per tagliare il traguardo al termine del match contro il Verona. Tra Milan e Juve a rischiare di più sono i rossoneri, però spero che il campo dia il verdetto più giusto, ovvero la qualificazione del Milan e l’accesso della Juve alla prossima Europa League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA