- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Fernando Llorente (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Fernando Llorente, ex calciatore di Napoli e Juventus, ha parlato ad Udinese Tonight della sua avventura in Friuli. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Si legge così sul sito Udinesetv.it:
Su Gattuso e Gotti
Gattuso e Gotti hanno due modi diversi di vedere il calcio. Gattuso propone sempre di giocare la palla da dietro. L’Udinese, invece, gioca in funzione di come la squadra ospite ci viene a pressare. Se ci pressano tanto giochiamo diretti e saltiamo le linee; se ci lasciano giocare noi giochiamo.
Sulla mentalità giusta e sull'esperienza al Napoli
La mia mentalità è sempre stata questa. Nel calcio devi dimostrare ogni giorno quello che sai fare, non basta quello che hai fatto in carriera, e devi dare il massimo. A Napoli non ho avuto la possibilità di dimostrare completamente quello che so fare. Ho ancora tanto da dare e tanta voglia di dimostrare e, soprattutto, ho tanta voglia di continuare a divertirmi giocando.
Sulla salvezza
Per me lottare per la salvezza non significa niente. In altri momenti della mia carriera ho dovuto lottare per la salvezza (ad esempio a Bilbao, o il primo anno in Premier). In Premier eravamo praticamente retrocessi. Questi momenti ti insegnano molte più cose di quando stai lottando per il primo posto. Sono momenti dove tutto ti rema contro e devi dimostrare quello che sai fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA