04:32 min

ultimissime calcio napoli

Liverpool, Van Dijk ringrazia Alisson: “Grazie alla parata su Milik abbiamo vinto la Champions”

Francesco Melluccio

Virgil van Dijk, difensore del Liverpool, ha parlato nella sua biografia di tutti i successi della sua carriera, compresa ovviamente la Champions League vinta in finale contro il Tottenham di Pochettino. Ma non è stato solo quello: la vittoria...

Virgil van Dijk, difensore del Liverpool, ha parlato nella sua biografia di tutti i successi della sua carriera, compresa ovviamente la Champions League vinta in finale contro il Tottenham di Pochettino. Ma non è stato solo quello: la vittoria contro il Napolidecisiva, i miracoli di Alisson, la rimonta straordinaria con il Barcellona. Quel trofeo portato a casa è stato sudato più di qualsiasi trofeo, anche più del tanto desiderato campionato vinto dopo 40 anni.

VAN DIJK RINGRAZIA ALISSON

Ha raccontato quindi anche dell'ultima partita del girone di quell'anno, la famosa vittoria contro il Napoli grazie al gol di MomoSalah. La rete dell'egiziano arrivò nel primo tempo, ma il fattore che portò la qualificazione in casa Liverpool fu un altro: il miracolo di Alisson su Milik.

"Giocavamo contro il Napoli che aveva bisogno di vincere ed eravamo in vantaggio 1-0, ma finimmo sotto grande pressione. Pensavamo: 'Un gol e siamo fuori'. Alisson fece una parata assurda sul tiro di Milik all'ultimo secondo. Io corsi da lui e festeggiammo come se avesse segnato un gol. Quella parata ci fece vincere la Champions League".