- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Questa sera alle 21 ad "Anfield" andrà in scena Liverpool-Napoli, valida per la sesta e ultima giornata del gruppo A di Champions League. Gli azzurri di Spalletti devono mantenere il primo posto nel girone, basterà anche perdere fino a tre gol di scarto. Ovviamente l'auspicio è fare meglio, magari centrando la sesta vittoria e stabilendo il proprio record. Andiamo a vedere le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Elliot, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Nunez. All.: Klopp
Squalificati: -
Indisponibili: Matip, Diaz, Diogo Jota, Keita, Arthur
Nei redsKlopp potrebbe anche affidarsi ad un leggero turnover, considerando i giochi ormai fatti nel girone e i punti da dover recuperare in Premier. Davanti ad Alisson ci sarà sicuramente Alexander-Arnold mentre dal lato opposto può arretrare Robertson. Nel mezzo la coppia van Dijk-Gomez ma occhio alla candidatura di Konate. A centrocampo Elliot può spuntarla su Milner. In avanti il tridente dovrebbe essere quello solito titolare: Salah, Firmino e Nunez.
La gara sarà diretta dal fischietto tedesco Tobias Stieler (Germania). Suoi assistenti saranno Christian Gittelmann e Mark Borsch (Germania), mentre il IV Uomo Martin Petersen (Germania). Al VAR Bastian Dankert (Germania) e all'AVAR Fedayi San (Svizzera). Una designazione dunque con cinque tedeschi e una sola eccezione, lo svizzero San come AVAR.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Rrahmani, Demme (fuori lista)
Recuperato anche Sirigu, resta solo Rrahmani nella lista degli indisponibili. Soliti dubbi per Spalletti che può operare qualche cambio, come al solito. Ad esempio Olivera può spuntarla su Mario Rui e Politano su Lozano. In attacco può spuntarla ancora Osimhen su Simeone e Raspadori. Il resto della formazione sarà confermata: da Meret a Di Lorenzo, passando per Kim, Lobotka e Zielinski. Juan Jesus sarà confermato nel pacchetto arretrato, così come Anguissa ripresosi definitivamente dopo il KO e alla seconda consecutiva da titolare.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA