- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Champions League, le pagelle di Liverpool-Napoli. Il Napoli arriva ad Anfield per sfidare il Liverpool nel momento più delicato degli ultimi anni. Sfida al vertice nel Girone E, in gioco c'è già una possibile qualificazione agli ottavi di finale. Ecco le pagelle di CalcioNapoli1926.it.
Meret 6 - La prima vera conclusione dei Reds arriva in pieno recupero di primo tempo, Meret risponde presente e dice no a Milner. Un errore in uscita nella ripresa, Koulibaly evita il peggio. Poche responsabilità sul gol dell'1-1.
Maksimovic 6 - Ancelotti gli affida la fascia destra per assicurare una maggior copertura e compattezza difensiva. Tre centrali per passare all'occorrenza ad un possibile 3-5-2 con i terzini alti.
Manolas 6,5 - La coppia difensiva formata da Manolas e Koulibaly si esalta in questa notte di calcio europeo ad Anfield. Niente da fare per Salah, Firmino e Mané.
Koulibaly 7,5 - Gara fenomenale contro il tridente temibile del Liverpool. Chiusure perfette, anticipazioni e salva su Firmino quando Meret si lascia sfuggire la palla in piena area di rigore. La miglior prestazione in stagione finora.
Mario Rui 6 - Tanta corsa e altrettanta attenzione per non farsi cogliere impreparato dalle folate offensive del Liveprool.
Di Lorenzo 6 - La prima volta in uno stadio come Anfield può far tremare le gambe, il terzino azzurro non si spaventa. Non sono tante le discese offensive questa sera (pur giocando da esterno di centrocampo), ma il suo contributo è comunque positivo.
Allan 7 - La prestazione di questa sera ha dimostrato che il brasiliano in mezzo al campo è fondamentale per gli equilibri di questa squadra.
Zielinski 6,5 - Nel secondo tempo attacca la profondità, avanza palla al piede e cerca la triangolazioni per i compagni al limite dell'area difesa da Alisson.
(Dall'85' Younes SV)
Fabian 6 - Zielinski e Allan sono i compagni che possono lasciargli più libertà palla al piede ed in fase di impostazione. La classe dello spagnolo deve portarlo ad osare di più in alcuni momenti.
Mertens 7,5 - Un gol bellissimo, una prodezza da custodire e raccontare negli anni a venire. Segnare il primo gol del match ad Anfield non è cosa da tutti, e fa la differenza. Lovren nella ripresa lo sovrasta sfruttando la propria fisicità e insacca il pareggio.
(Dall'81' Elmas 6,5 - Pochi minuti a disposizione, ma giocati con personalità. Entra in maniera perfetta in partita e dà nuovo brio alla manovra offensiva del Napoli)
Lozano 6 - 5 su 5 da titolare in Champions League. Nel primo tempo poteva forse essere più efficace nelle ripartenze e nei capovolgimenti di fronte, meno acceso nel secondo. Ancelotti lo richiama in panchina notando una certa stanchezza del Chucky.
(Dal 72' Llorente 6 - Ancelotti lo manda in campo nel finale per far salire la squadra e vincere i duelli fisici ed i contrasti con i rocciosi difensori inglesi. Fa ciò che chiede il mister)
©RIPRODUZIONE RISERVATA – Luca D’Isanto
© RIPRODUZIONE RISERVATA