- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Oggi alle 21.00 il Napoli scenderà in campo all'Anfield per sfidare il Liverpool di Jurgen Klopp. Il match sarà valido per la quinta giornata (di sei) della fase a gironi del Gruppo E di Champions League.
La squadra di Carlo Ancelotti dovrà rispondere sul campo alle varie critiche che circolano da settimana in seguito all'ammutinamento post partita col Salisburgo.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, il tecnico dovrebbe propendere per un 4-4-2 nella fase difensiva e poi un 4-3-2-1 in fase offensiva.
In difesa l'allenatore dovrebbe optare per Maksimovic, Koulibaly, Manolas e Di Lorenzo che sarà spostato sulla sinistra.
A centrocampo dovrebbe essere confermato Fabian Ruiz ma sarà deciso all'ultimo la sua presenza o meno a causa di problemi fisici. Poi Allan e Zielinski in mediana e Callejon sulla destra come al solito.
In attacco invece dovrebbe essere titolari Dries Mertens e Hirving Lozano, saranno loro la coppia d'attacco anche se Ancelotti ha provato anche Fernando Llorente in allenamento.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per Lorenzo Insigne questo percorso - fino ad oggi - in Champions è stata un'autentica croce:
“Visto il momento delicato, oggi forse Lorenzo avrebbe potuto comunque salire su quel charter con i compagni, perché a volte serve far gruppo. Ma questa Champions è per lui una montagna russa: tribuna a Genk, protagonista da subentrato a Salisburgo e ora nemmeno vicino alla squadra ad Anfield. Il suo addio a Napoli che già sembrava vicino nella scorsa primavera, appare dietro l’angolo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA