Il Napoli dà battaglia fino all'ultimo secondo alla capolista del girone. Il Pescara sembrava ormai avviato ad una semplice vittoria dopo il 3-0 del primo tempo ma nella ripresa il Napoli ha cacciato fuori gli artigli. Decisivo l'ingresso di Labriola che ha suonato la carica a tutta la squadra e gli azzurrini, dopo il palo di Ambrosino dal dischetto, hanno accorciato sempre dagli undici metri con lo stesso Labriola. Nel momento di massima pressione del Napoli, arriva il poker pescarese firmato dal man of the match Chiarella. Nemmeno il tempo di esultare che il Napoli ritorna vivo con Furina. Nel finale arriva anche la firma di Guarino ma ormai è troppo tardi per accennare un'ulteriore reazione. Cascione può essere ottimista in vista dei prossimi impegni.
ultimissime calcio napoli
Primavera, Pescara Napoli 4-3: gara folle. Azzurrini a testa alta, pagate alcune disattenzioni difensive
La cronaca live del match del campionato Primavera tra Pescara e Napoli
98' Termina il match
96' Si accendono gli animi e s'innesca una mini rissa nei pressi della panchina del Pescara. Salvatore viene espulso.
95' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLL DEL NAPOLI: Guarino insacca con un rasoterra ai postumi di uno sviluppo d'angolo.
89' Saranno cinque i minuti di recupero
86' OCCASIONISSIMA NAPOLI: Labriola arriva solo davanti a Sorrentino ma quest'ultimo è bravo a ipnotizzarlo e a non farsi beffare in uscita da una sorta di mezzo pallonetto
80' Cambio Napoli: entra Amoah, fuori Barba
74' GOOOOOOOLL DEL NAPOLI: cross di Vergara dalla destra e Furina segna di testa
73' GOL DEL PESCARA: realizza lo stesso Chiarella. Nulla da fare per Idasiak che aveva intuito l'angolo
72' RIGORE PER IL PESCARA: Chiarella messo giù in area da Virgilio
71' Triplice cambio per il Pescara: escono Blanuta, Mercado e D'Aloia, dentro Dieye, Salvatore e Calio.
70' GOOOOOOL DEL NAPOLI: Labriola s'incarica dell'esecuzione e realizza
69' RIGORE NAPOLI: D'Agostino atterrato in area da Longobardi: nell'occasione ammonito il difensore abruzzese
68' Cambio per il Napoli: esce Ambrosino, entra Furina
63' OCCASIONE NAPOLI: Ambrosino entra in area e tira ma Sorrentino gli sbarra la porta
62' Pescara ad un passo dal quarto gol: Chiarella entra in area sempre dalla destra, mette al centro con un rasoterra, la palla carambola sui piedi di Barba che per poco non insacca la propria porta.
61' Cambio Napoli: esce Spedalieri per un problema fisico, entra Sepe
60' Altro cambio per il Pescara: entra Kugi, esce Belloni
58' Ambrosino fallisce dagli undici metri colpendo il palo. Sorrentino aveva intuito l'angolo
57' RIGORE NAPOLI!! Sull'angolo successivo Belloni tocca la palla con la mano in area e l'arbitro decreta il rigore per il Napoli
56' Ci prova Labriola dalla distanza ma Sorrentino è bravo a respingere in angolo.
55' OCCASIONE NAPOLI: Labriola entra in area, si porta la palla sul destro e tira a giro. Ma la conclusione è telefonata e arriva docilmente tra le braccia di Sorrentino.
53' Cambio Pescara: esce Pedicone entra Mancini
49' Il neo entrato Labriola prova la conclusione in area ma viene ribattuta da un difensore abruzzese
Inizia la ripresa
Escono D'Onofrio e Vergara per Labriola e Romano
Succede tutto nei primi 12' del match. Il Pescara chiude virtualmente la gara con un uno due micidiale. Subìto il doppio svantaggio, gli azzurrini escono fuori dal guscio con un D'Agostino sopra le righe ma di occasioni da gol nemmeno l'ombra. Qualche azione sporadica da palla inattiva e nulla più. A pochi minuti dal gong il Pescara congela la gara col tris firmato da Chiarella, fin qui incontenibile.
46' Duplice fischio dell'arbitro. Termina il primo tempo
45' Concesso un minuto di recupero
43' GOL DEL PESCARA: angolo dalla destra di Tringali sui piedi di Chiarella che in volee' batte un sorpreso Idasiak sul primo palo.
40' Azione elaborata del Pescara che porta al tiro dall'out sinistro Pedicone ma la palla termina addirittura in fallo laterale.
38' Ammonito Barba
34' OCCASIONE PESCARA: dagli sviluppi di un angolo dalla destra, la palla arriva sui piedi di Longobardi che prova il tiro a volo ma la palla termina di poco alta.
32' Numero d'alta scuola di D'Agostino che a suon di dribbling entra in area dalla sinistra e arriva al tiro ma stroncato da Veroli.
30' OCCASIONE PESCARA: sul ribaltamento di fronte avanza il solito Chiarella dalla destra e mette al centro per l'accorrente Mercado ma il cross è troppo lungo.
29' Il Napoli alza il baricentro: Barba dalla destra mette al centro, Sorrentino esce ma la sua presa è difettata. Veroli è lì e allontana la minaccia
21' Proteste del Napoli per un presunto rigore dopo un tocco di braccio in area abruzzese.
17' Ammonito D'Aloia per un fallo di ostruzione
12' GOL DEL PESCARA: ancora Chiarella dalla destra che mette al centro per Blanuta che tira ma Idasiak respinge con un mezzo miracolo, sulla ribattuta gonfia la rete.
10' GOL DEL PESCARA: Chiarella dalla destra mette al centro, imperioso lo stacco di testa di Belloni che insacca
9' Mercado innesca Blanuta che tira dal limite ma Idasak para in due tempi.
14.30 Inizia il match
Ecco le formazioni ufficiali del match:
PESCARA: Sorrentino; Longobardi, Pedicone, Chiacchia, Veroli; D’Aloia, Chiarella, Tringali; Blanuta, Mercado, Belloni. PANCHINA: Klan, Recchia, Palmentieri, Staver, Mancini, De Marzo, Dieye, Kuqi, Salvatore, Monaco, Calio, Stampella. All. Iervese
NAPOLI (4-3-3): Idasiak; Barba, D’Onofrio, Spedalieri, Guarino; Virgilio, Sami, D’Agostino; Vergara, Acampa, Ambrosino. PANCHINA: Pinto, Nzila, Amoah, Potenza, Labriola, Sepe, Romano, Umile, Furina, Di Dona. All. Cascione.
Ricordiamo che il Pescara è ancora imbattuto quest'anno e a febbraio si è giocata la gara di recupero del girone d'andata sul campo di Cercola: match terminato 0-2.
Calcio d'inizio del match previsto alle 14.30
Torna in campo la Primavera del Napoli che sarà impegnata in Abruzzo contro la capolista Pescara. I ragazzi di mister Cascione hanno dovuto rinunciare alle ultime tre sfide contro Salernitana, Spezia e Lecce per motivi precauzionali dovuti al COVID-19. Test delicato per il Napoli che dovrà fare risultato contro il Delfino per non perdere di vista l'obiettivo minimo stagionale, ovvero i playoff promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA