Il Napoli vince per 3-1 sul Bologna grazie alla doppietta di Insigne e alla rete di Osimhen, inutile la rete di Soriano al 73'.
ultimissime calcio napoli
RILEGGI IL LIVE – Napoli-Bologna finisce 3-1: Insigne 8′ e 76′, Osimhen 65′, Soriano 73′
Il Napoli vince per 3-1 sul Bologna grazie alla doppietta di Insigne e alla rete di Osimhen, inutile la rete di Soriano al 73′. 22.43 – FINE DEL MATCH 94′ – Barrow tenta di metterla in mezzo ma Fabian devia e quasi diventa...
22.43 - FINE DEL MATCH
94' - Barrow tenta di metterla in mezzo ma Fabian devia e quasi diventa un tiro ma Ospina blocca.
93' - Calcia Orsolini in porta ma Ospina la mette in angolo.
93' - Fallo di Mario Rui su Orsolini: punizione per il Bologna.
90' - Vengono assegnati quattro minuti di recupero.
85' - Punizione battuta da Barrow: Musa calcia una cannonata sul primo palo ma Ospina si oppone!
84' - Vignato se ne va in velocità ma Mario Rui lo stende in scivolata: giallo per il terzino.
83' - Corsa di 50 metri di Politano: l'attaccante si accentra e col sinistro tenta la cannonata ma Skorupski si oppone e mette in angolo!
79' - Doppio cambio per il Napoli: out Insigne e Zielinski, dentro Elmas e Mario Rui.
76' - GOL DEL NAPOLI! Osimhen di testa prolunga per Insigne, De Silvestri però raccoglie e tenta di rilanciare ma il capitano si oppone e così si immola verso la porta. Dalla lunghissima distanza la chiude, rasoterra, sul primo palo: è 3-1!
75' - Triplo cambio per il Bologna: dentro Orsolini per Skov Olsen, Medel per Svanberg. Entra anche Vignato
73' - GOL DEL BOLOGNA! Errore in uscita, Ospina serve Demme che controlla male e viene agganciato da Palacio: l'ex Inter gli sradica il pallone e la mette in mezzo, Skov Olsen serve (in caduta) Soriano che di prima calcia una cannonata: è 2-1! Le distanze si accorciano.
65' - GOL DEL NAPOLI! Lancio per Zielinski che la prolunga, alzandola, per Osimhen. Victor esegue un controllo a seguire e se la allunga, sulla corsa divora Danilo in velocità e trafigge Skoroupski che devia ma senza riuscirci: è 2-0!
65' - Cambio per il Bologna: fuori Sansone e dentro Barrow.
64' - Scavetto d'esterno di Demme per Insigne: il capitano a due passi dalla porta tenta il tiro ma viene murato da Soumaoro.
62' - Controllo pericoloso di Ospina che però trova il pertugio giusto per Insigne: controllo di tacco del capitano che elude così la marcatura e si immola in contropiede. Il numero 24 scarica sulla sinistra dove c'è Osimhen, il nigeriano poi gliela ripassa ma Insigne sbaglia il passaggio dall'altra parte per Di Lorenzo.
58' - Cambio per il Bologna: out Poli e dentro Dominguez.
57' - Lancio lungo di Osimhen: Victor in velocità se la prolunga di testa, spalla a spalla con De Silvestri e Mbaye. Alla fine, nella lotta, ne esce fuori un angolo per il Napoli.
53' - Cambio per il Napoli: out Mertens, dentro Osimhen!
52' - Dribbling di Skov Olsen su Koulibaly: il senegalese però lo stende. Giallo per il difensore.
50' - Corner di Politano: Di Lorenzo si avvita ma la palla finisce sopra la traversa.
46' - GOL ANNULLATO AL BOLOGNA! Ospina tenta il rinvio ma colpisce Palacio che la tocca e segna a porta vuota. L'arbitro Chiffi però annulla la rete dell'ex Inter: l'argentino non poteva intervenire perché la palla era ancora in possesso dell'estremo difensore azzurro.
21.44 - INIZIO SECONDO TEMPO
21.37 - FINE DEL PRIMO TEMPO
45' - Viene assegnato un minuto di recupero.
44' - ANNULLATO IL GOL DEL BOLOGNA! Fallo ai danni di Insigne, per Chiffi non c'è nulla. Palacio riceve il filtrante da Soriano e di prima buca la porta: il guardalinee però alza la bandierina. Rete annullata.
41' - Ripartenza del Napoli: Zielinski porta palla e al limite dell'area serve Di Lorenzo, il terzino però aveva già tagliato in area di rigore. Malinteso tra i due.
35' - Velo di Insigne a centrocampo su passaggio di Fabian, Demme riceve e si immola in attacco. Filtrante per Politano che calcia di prima, ma di destro la strozza troppa ed esce fuori. Occasionissima sprecata.
29' - Lampo di Palacio: colpo di testa a botta sicura, Ospina fa un mezzo miracolo!
25' - Altro guizzo di Insigne: Politano la mette in mezzo, velo di Mertens, il capitano va di prima ma Skorupski si oppone e mette in angolo! Il Bologna si salva.
22' - Cambio obbligato per il Napoli: out Ghoulam infortunato e dentro Hysaj.
21' - Ghoulam continua ad essere dolorante a bordocampo: chiede il cambio immediato.
20' - Filtrante per Poli, Ghoulam lo rincorre ma poi ferma la corsa e appare dolorante. Sulla palla si avventa Skov Olsen che tenta il tiro: solo il palo gli dice di no!
18' - Dribbling di Skov Olsen, elude il pressing di Insigne, passaggio per Poli che trova un filtrante per lo stesso Skov Olsen. La palla però schizza e si infrange sulla linea di fondo: si ripartirà da Ospina.
15' - Lancio lungo di Mertens per Politano, quest'ultimo però non riesce ad agganciare: Skorupski esce e blocca.
11' - Cross di Di Lorenzo per Politano: l'esterno viene spinto da Danilo in area di rigore ma per Chiffi non c'è nulla.
8' - GOL DEL NAPOLI! Azione splendida degli azzurri: Fabian scarica su Zielinski che di tacco inventa per Insigne, il capitano calcia di prima e spiazza Skourpsi, è 1-0!
7' - Cross di Palacio, tiro al volo di Skov Olsen ma esce fuori.
6' - Fabian serve Koulibaly in area, acrobazia del senegalese: stop e rovesciata che però viene bloccata da Skourpski.
5' - Passaggio sbagliato del Bologna, Fabian raccoglie e corre da solo: Mertens taglia e va sulla destra. Dribbling dello spagnolo che si trova a tu per tu con Skorupski, il centrocampista perde un tempo di gioco e al tempo del tiro viene murato da Danilo. Occasione sprecata.
1' - Fallo di De Silvresti su Ghoulam: punizione per gli azzurri.
19.40 - LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam, Fabian, Demme, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye, Poli, Svanberg, Skov Olsen, Soriano, Sansone, Palacio.
Quest'oggi alle 20.45 si sfidano Napoli e Bologna al Maradona per giocarsi la 26esima giornata di Serie A. Segui con noi di CalcioNapoli1926.it la diretta testuale del match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA