Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Rileggi il Live – Napoli-Barcellona 2-4, blaugrana troppo superiori

Rileggi il Live – Napoli-Barcellona 2-4, blaugrana troppo superiori - immagine 1

Dopo un pareggio anche fortunato per il Napoli al Camp Nou, il Barcellona arriva al Maradona

Francesco Melluccio

22:50 - Finisce la partita al Maradona, 4-2 per il Barcellona e Napoli fuori dall’Europa League ai playoff. Adesso la squadra di Spalletti potrà concentrarsi sul campionato.

87’ - Goal del Napoli, che regala una piccola gioia ai propri tifosi: pressing alto degli azzurri, errore della difesa blaugrana e Politano che buca ter Stegen.

82’ - Fuori Insigne, tra i fischi, dentro Petagna.

73’ - Cambi per Spalletti e Xavi: dentro Mertens, Ghoulam e Ounas, fuori Fabian, Zielinski e Osimhen; nel Barça dentro Nico, De Jong e Dembele, fuori Traorè, Aubameyang e Pedri.

71’ - Grande occasione per il Napoli: Insigne lancia un profondità Osimhen, il nigeriano calcia di pochissimo fuori tentando l’anticipo su Pique:

63’ - fuori Busquets, dentro il giovanissimo Gavi.

59’ - Poker del Barcellona al Maradona, azione bellissima nata dal possesso blaugrana. Adama infine serve Aubameyang, dopo un velo spettacolare di De Jong. Tiro nell’angolino alto per l’ex Arsenal e 1-4.

56’ - Giallo per Zielinski, fallo tattico su Aubameyang.

54’ - Ancora Barcellona, stesso disco del primo tempo: cross di Adama, Meret allunga verso il secondo palo e De Jong tenta il tiro a botta sicura. Salva Rrahmani.

46’ - Cambio per Spalletti: fuori un deludente Demme, dentro Politano.

22:02 - Inizia il secondo tempo al Maradona.

45’ - Tris del Barcellona: Pique si inventa un gol clamoroso, su assist di Jordi Alba. Lo spagnolo controlla di destro, calcia di sinistro e manda la palla all’angolino. 3-1 poco prima della fine del primo tempo.

32’ - Buona chance per il Napoli, Insigne in contropiede però spreca tentando un tiro da lontano che finisce al lato. Osimhen furioso con il compagno.

28' - Aubameyang si divora il gol del 3-1: l'ex Arsenal si ritrova il pallone in testa con la porta spalancata dopo una deviazione su calcio d'angolo. Palla fuori di nulla.

27' - Occasione d'oro per il Barcellona: altro errore in uscita del Napoli, FerranTorres per poco non ne approfitta. Il tiro deviato finisce fuori di centimetri.

22' - GOAAAAL PER IL NAPOLI! Rigore conquistato da Victor Osimhen, steso proprio sulla linea dell'area di rigore da ter Stegen. L'arbitro, dopo il consulto, concede il penalty, calciato alla perfezione da Lorenzo Insigne. 1-2, il Napoli è vivo!

13’ - Incredibile al Maradona: uno due del Barça che distrugge mentalmente il Napoli. Questa volta ci pensa Frenkie De Jong, che da solo si inventa un tiro a giro dai 25 metri imparabile per Meret.

7’ - Subito in vantaggio il Barcellona: Insigne regala il pallone ai blaugrana, contropiede fulmineo di Adama Traorè e palla a Jordi Alba. Il terzino spagnolo buca Meret di destro, con il suo piede debole. 1-0 Barça.

21:00 - Calcio d’inizio di Napoli-Barcellona al Maradona.

20:45 - Le squadre rientrano in campo dagli spogliatoi, a breve ingresso in campo.

Dopo un pareggio anche fortunato per il Napolial CampNou, il Barcellona arriva al Maradona questa sera per giocarsi la qualificazione. La squadra di Spalletti arriva dal pareggio di Cagliari, i blaugrana invece dal 4-1 di Valencia con tripletta di Aubameyang.

Queste le formazioni ufficiali della partita:

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Demme; Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti. A disposizione: Ospina, Idasiask, Juan Jesus, Ghoulam, Zanoli, Mertens, Petagna, Politano.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Piqué, Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.All. Xavi. A disposizione: Puig, Dembelé, Braithwait, Neto, L. De Jong, Mingueza, Eric, Nico, Gavi, Arnau Tenas.