03:14 min

ultimissime calcio napoli

LIVE – Milan-Napoli finisce 0-1: la decide Politano (49′). Gli azzurri si rilanciano in classifica!

Claudia Vivenzio

IL NAPOLI VINCE PER 1-0 CONTRO IL MILAN GRAZIE ALLA RETE DI POLITANO (49′). GLI AZZURRI SI RILANCIANO IN CLASSIFICA: 50 PUNTI E 5° POSTO, ROMA AGGANCIATA. 94′ – Dalot di testa in mezzo, Maksimovic alza un campanile ed evita il...

IL NAPOLI VINCE PER 1-0 CONTRO IL MILAN GRAZIE ALLA RETE DI POLITANO (49'). GLI AZZURRI SI RILANCIANO IN CLASSIFICA: 50 PUNTI E 5° POSTO, ROMA AGGANCIATA.

94' - Dalot di testa in mezzo, Maksimovic alza un campanile ed evita il tap-in di Brahim Diaz!

92' - Rosso diretto per Rebic!

90' - Vengono assegnati cinque minuti di recupero.

87' - Ammonito Gattuso per qualche parola di troppo durante la visione del contatto Theo Hernandez-Bakayoko.

87' - Pasqua viene richiamato dal VAR per il contatto in area di rigore tra Theo Hernandez e Bakayoko. Tutta la panchina del Milan invoca il rigore. L'arbitro però visiona due-tre volte il rallenty e poi fa segno di no: non è rigore!

86' - Insigne lancia d'esterno Osimhen, il nigeriano si fionda sul pallone ma viene falciato da Theo Hernandez. Tutta la panchina del Napoli richiede il rosso ma Pasqua estrae soltanto il giallo. Intanto l'altra panchina richiede di rivedere il contatto Theo Hernandez-Bakayoko.

85' - Theo Hernandez cade in area, contatto con Bakayoko. Pasqua lascia correre.

79' - Doppio cambio per il Napoli: out l'autore del gol Politano e Demme, dentro Bakayoko e Mario Rui.

79' - Cambio per il Milan: fuori Leao, dentro Hauge.

78' - Cross dalla destra, Rebic calcia di prima ma la palla finisce addosso a Gabbia.

77' - Batte ancora Tonali, si allunga Koulibaly e la mette in corner.

76' - Uno contro uno tra Theo Hernandez e Politano: l'attaccante azzurro stende il giocatore disinteressandosi del pallone. Pasqua assegna la punizione.

75' - Cambio per il Napoli: out Zielinski e dentro Elmas.

71' - Punizione dall'out di sinistra battuta da Tonali, la spizza Rebic. La palla è veloce ma Ospina fa il mezzo miracolo e gli nega la rete del pareggio!

70' - Giallo per Di Lorenzo: entrata durissima su Theo Hernandez. Intervento da arancione... ma il VAR non richiama l'arbitro Pasqua. Il terzino azzurro era diffidato, dunque salterà Roma-Napoli di domenica 21 marzo.

67' - Altro cambio per il Milan: out Kessié e dentro Meité.

65' - Cross perfetto di Rebic che pesca Leao a metà strada tra Koulibaly e Hysaj: il portoghese impatta col destro ma male, Ospina blocca. Pericolo scampato per gli azzurri.

60' - Tre cambi per il Milan: out Krunic, Castillejo e Calhanoglu; dentro Rebic, Saelemaekers, Brahim Diaz.

59' - Cambio per il Napoli: out Mertens e dentro Osimhen!

59' - Azione insistita del Napoli: Fabian in acrobazia calcia al volo d'esterno sinistro, Donnarumma s'allunga e gli dice di no!

58' - Insigne serve Zielinski che defilato sulla sinistra mette in mezzo per Mertens: il belga non calcia di prima, la stoppa e la palla scappa. Occasione sciupata.

49' - GOL DEL NAPOLI! Palla recuperata dagli azzurri a centrocampo, Zielinski serve in verticale Politano che la colpisce col destro (non il suo piede): ne esce una traiettoria sporca e svirgolata che risulta efficace e spiazza Donnarumma! È 1-0.

21. 50 - INIZIO SECONDO TEMPO

21.34 - FINE PRIMO TEMPO

45' - Viene assegnato un minuto di recupero.

42' - Scambio nello stretto tra Zielinski, Insigne e Mertens: il polacco serve il capitano, quest'ultimo chiede l'uno-due al belga ma Dries tenta il tiro che poi esce fuori. Mugugni del numero 24 per la scelta egoistica del compagno.

41' - Corner battuto da Insigne ma messo fuori: parte il contropiede del Milan che però si spegne grazie all'intervento di Hysaj prima che la palla arrivi a Theo Hernandez.

35' - Contropiede sfruttato male dal Milan. Alla fine riceve Calhanoglu al limite che dribbla Demme e poi va al tiro, ma la spara alto.

33' - Tiro improvviso di Leao dal limite: potente ma centrale. Ospina para in due tempi.

29' - Cambio gioco di Fabian per Insigne, il capitano stoppa, rientra sul destro e vede al limite dell'area, smarcato, Zielinski: il polacco calcia di prima col sinistro ma esce alla destra di Donnarumma! Occasionissima sciupata dal numero 20.

26' - Uscita dal basso del Napoli, Zielinski riceve in mezzo al campo, tenta di lanciarla per Insigne ma il tiro viene intercettato. A sua volta però recupera e questa volta innesca davvero Insigne che poi premia l'inserimento di Mertens. Il belga tenta il tiro ma viene murato da Tomori.

25' - Giallo per Maksimovic: intervento duro e fuori tempo su Tonali.

20' - Lancio lungo per Leao: Maksimovic la tocca di testa ma non allontana il pericolo. L'attaccante rossonero infatti arpiona il pallone e dalla sinistra tenta il tiro a giro, il pallone però non gira abbastanza.

16' - Cross interessantissimo di Di Lorenzo che pesca Zielinski smarcato tra i centrali del Milan: stop di petto del polacco e tiro strozzato perché il numero 20 era in caduta. Donnarumma però deve ugualmente allungarsi e parare.

14' - Ci prova Insigne che riceve lo scarico di Fabian: classica giocata, rientra sul destro e tenta il tiro dal limite dell'area. Palla deviata da Tonali, Donnarumma blocca con tranquillità.

11' - Accelerazione di Theo Hernandez che tocca col braccio ma l'arbitro Pasqua lascia proseguire perché ritenuto involontario, dopodiché scambio con Calhanoglu che dalla sinistra tenta il tiro a giro ma esce fuori.

8' - Fallo da dietro su Zielinski: il polacco cade ma va a sbattere la testa contro il ginocchio di Krunic. Politano recupera ma mette fuori: entrambi i protagonisti dello scontro restano doloranti a terra.

5' - Ospina resta a terra per un pestone sulla coscia ricevuto da Leao in occasione dell'azione precedente.

4' - Palla deliziosa tra le linee di Theo Hernandez per Leao: il portoghese taglia e va sulla sinistra, la tocca ma Ospina in uscita gli nega il gol.

20.48 - INIZIA IL MATCH

20.30 - Milan, Kalulu nel prepartita: "L'abbiamo preparata bene ma il nostro obiettivo..."

19.30 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Kessiè; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Leao. All.: Pioli.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.

Questa sera alle 20.45 si sfidano Milan e Napoli per giocarsi la 27esima giornata di Serie A. Segui la diretta testuale del match con noi di CalcioNapoli1926.it.