Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

RILEGGI IL LIVE – Leicester-Napoli è 2-2: ribaltone azzurro firmato Victor!

LEICESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 16: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates with Matteo Politano after scoring their side's second goal during the UEFA Europa League group C match between Leicester City and SSC Napoli at The King Power Stadium on September 16, 2021 in Leicester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Leicester-Napoli si sfidano al City Stadium per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo C di Europa League: segui la diretta del match

Claudia Vivenzio

Il Napoli riesce ad acciuffare una gara che sembrava persa dopo il 2-0 di Barnes al 64esimo. Luciano Spalletti ci mette lo zampino, ancora una volta, con i cambi giusti al momento giusto ma Osimhen ci mette prima il piede e poi la testa. Ribaltone completato dagli azzurri e punto portato a casa.

22.54 - FINE DEL MATCH

94' - Contropiede del Leicester con Maddison: Rrahmani scongiura il peggio e spende il proprio giallo.

93' - Ounas se ne va ancora in velocità, Ndidi lo ferma e Martins estrae il giallo. Ndidi finisce la partita qualche minuto prima perché già ammonito: rosso e doccia in anticipo.

92' - Punizione battuta da Politano: Rrahmani la colpisce ma esce!

90' - Vengono assegnati cinque minuti di recupero.

87' - GOL DEL NAPOLI! Politano pennella un cross perfetto: Osimhen stacca di testa e batte per la seconda volta Schmeichel, è 2-2!

83' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Anguissa e Malcuit per Petagna e Juan Jesus.

83' - Bertrand resta a terra: interviene lo staff medico del Leicester.

82' - Ennesima verticalizzazione per Osimhen ed ennesimo angolo.

80' - Di Lorenzo trova l'imbucata per Osimhen ma Soyuncu la mette in angolo.

78' - Cambio per il Leicester: fuori Soumaré e dentro Maddison.

77' - Punizione battuta da Politano: la palla va alta.

76' - Ripartenza azzurra con Ounas che viene innescato di prima da Politano: Ounas parte ma viene steso da Soyuncu, giallo per l'inglese.

74' - Cambio per il Napoli: fuori Insigne e dentro Ounas.

71' - Cambio per il Leicester: fuori Daka e dentro Lookman.

69' - GOL DEL NAPOLI! Trama strettissima del Napoli tra Insigne, Elmas, Fabian, Osimhen poi si va a lottare con i difensori e mette uno scavetto che batte finalmente Schmeichel!

64' - GOL DEL LEICESTER! Palla persa da Di Lorenzo, viene servito Barnes sulla sinistra, doppio passo e rete del 2-0.

64' - Doppio cambio per il Napoli: dentro Politano ed Elmas, fuori Lozano e Zielinski.

61' - GOL DEL LEICESTER ANNULLATO PER FUORIGIOCO!

59' - GOL DEL LEICESTER! Tutto troppo facile per gli inglesi che con una serie di passaggi trova la via per Daka che trafigge Ospina: è 2-0.

58' - Punzione battuta da Insigne: è uno schema per Zielinski. Scavetto del capitano ma il polacco non ci arriva per un soffio.

53' - Ripartenza del Napoli con Anguissa che quando vede Vestergaard cambia direzione e lo scarta: l'inglese però lo stende. Martins ammonisce il difensore delle foxes.

52' - Insigne trova Lozano in mezzo all'area che fa benissimo il taglio ma non riesce a tenere il pallone: Spalletti si dispera.

50' - Azione insistita sulla sinistra dal Napoli, la palla poi arriva a Malcuit che mette un cross troppo morbido: Schmeichel blocca.

45' - Doppio cambio per il Leicester nell'intervallo: fuori Evans e Perez per Soyuncu e Tielemans.

22.03 - INIZIO SECONDO TEMPO

21.48 - FINE PRIMO TEMPO

45' - Doppia occasione per il Napoli: Malcuit mette un cross delizioso, Lozano a botta sicura ma Schmeichel gli dice di no, sulla ribattuta si fionda Insigne che la mette dietro per Fabian. Lo spagnolo tenta il colpo da biliardo ma è ancora Schmeichel ad impedirgli la gioia.

41' - Ennesima occasione d'oro per il Napoli: Zielinski serve Osimhen, il nigeriano sbaglia un rigore in movimento! Palla ancora una volta fuori: azzurri spreconi.

40' -Angolo del Napoli che finisce tra i piedi di Insigne: il capitano calcia con forza e precisione ma esce di pochissimo fuori.

37' - Ancora occasionissima per il Napoli! Osimhen serve Zielinski che a due passi dalla porta calcia tra una deviazione e una parata di Schmeichel, i foxes la buttano in angolo e si salvano.

33' - Gli azzurri perdono palla e Di Lorenzo si becca il giallo per fallo su Daka.

32' - Lozano in velocità viene steso da Soumare: cartellino giallo per l'inglese.

30' - Insigne tenta un altro pallone in mezzo all'area, sul rimpallo si avventa Osimhen che tenta subito il tiro: finisce alto. Spalletti dalla panchina si lamenta.

28' - Palla lunga di Insigne per Osimhen, il nigeriano fulmina sulla corsa Evans e riesce a mettere un bellissimo pallone dietro: ci arriva Malcuit e calcia, ma male. Victor poi si dispera per la scelta del compagno.

25' - Erroraccio di Malcuit: retropassaggio che finisce tra i piedi di Daka, per fortuna il francese recupera subito palla aggredendolo.

24' - Insigne rientra e mette il cross sul secondo palo, Lozano e Malcuit attaccano lo spazio ma non riescono ad arrivare al pallone.

21' - Ndidi becca il giallo per il pestone su Anguissa nell'azione precedente.

21' - Palla recuperata da Anguissa, Fabian serve immediatamente Osimhen che scarta un difensore e poi calcia: il tiro però esce e anche di molto. Occasionissima sprecata da Victor.

15' - Punizione calciata da Insigne: la palla si alza e non si scende.

14' - Manata di Iheanacho su Fabian: l'arbitro non estrae il giallo ma fischia punizione.

12 - Azione per il Napoli: Insigne tenta la sua giocata, si intestardisce e non serve Lozano in buona posizione.

9' - GOL DEL LEICESTER! Bertrand premia lo scatto di Barnes sulla sinistra, nessuno riesce a contenerlo e così mette un cross sul secondo palo dove c'è una prateria (sia Koulibaly che Di Lorenzo vanno a marcare Daka) e così Perez, a botta sicura, sigla l'1-0!

6' - Occasionissima per il Leicester: percussione di Perez in area di rigore, Koulibaly lo trattiene ma non riesce a prendere palla. La sfera poi giunto dall'altra parte dove Barnes va a botta sicura ma Ospina si immola completamente e compie un miracolo!

3' - Ingenuo Perez con un passaggio rischioso che finisce tra i piedi di Osimhen: il nigeriano si accentra e calcia subito, Schmeichel para in due tempi. Brividi per le foxes.

21.00 - L'arbitro Tiago Martins fischia: inizia il match!

20.59 - Tutti si inchinano per la lotta contro il razzismo.

20.40 - Giuntoli nel prepartita: "Spalletti allenatore con la A maiuscola! Su Leicester-Napoli...".

20.00 - Spalletti e gli azzurri giungono al Leicester City Stadium: il video dell'arrivo.

19.40 - Ecco le formazioni ufficiali schierate rispettivamente da Rodgers e Spalletti:

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Castagne, Evans, Vestergaard, Bertrand; Perez, Ndidi, Soumare, Barnes; Iheanacho, Daka.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Tutto pronto per Leicester-Napoli, partita valida per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo C di Europa League. Gli azzurri di Luciano Spalletti tenteranno di portare a casa i tre punti ma dovranno vedersela con le foxes di Brendan Rodgers.