15.35 - Termina la conferenza di Spalletti.
Verso Napoli-Venezia
Spalletti: “Napoli rosa forte, sono soddisfatto. Insigne sempre sorridente, Koulibaly è regale”
Le parole dell'allenatore azzurro alla vigilia della prima di campionato
Su Manolas e Insigne:
"Il presidente ha già espresso la sua idea. Venendo a Napoli ho pensato a una squadra con i calciatori che ho, compresi Kostas e Lorenzo. Io spero di averli a disposizione e che rimangano".
Sullo stadio Maradona:
"A descriverlo mi vengono in mente i mille colori di Pino Daniele. Stessa cosa per la città. Si mangia bene. Noi dobbiamo respirare la passione di questa città e dei tifosi".
Su Insigne:
"Arriva sempre sorridente al campo ed ha tanta voglia di fare. Non penso che venga turbato dal mercato. Lui schiaccia e calcia via queste voci".
Su Osimhen:
"Victor è forte. Abbiamo anche tanti attaccanti esterni di grande livello".
Su Zanoli:
"Io stimo tutti i miei calciatori. Può giocare a sinistra come altri. Abbiamo tanti calciatori che possono far rifiatare Mario Rui o prendergli il posto. Io non mi lamento sul terzino, lamentarsi è da sfigati".
Sugli obiettivi:
"In questo stadio hanno giocato grandi calciatori, e il più grande di tutti (Maradona ndr). Diventa difficile dire di essere a quel livello. Ma parleremo ai nostri tifosi attraverso il lavoro e l'attaccamento alla maglia".
Cosa le è piaciuto di più del Napoli:
"Mi è piaciuto l'adattamento dei calciatori che sono stati disponibile a passare dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Anche la costruzione a 3. La duttilità dei miei ragazzi mi è piaciuta. Hanno grandi qualità i calciatori, anche come persone. Siamo un grande gruppo, da Tommy (il magazziniere Starace) a Paolo (il cuoco). Koulibaly ha un comportamento regale".
Sulle vittorie:
"Se mi chiedono di vincere gli rispondo che hanno ragione. Guarderemo i tifosi negli occhi e vedremo la loro passione. Tutti ci prenderemo le nostre responsabilità".
Sulla pressione e sul peso delle responsabilità:
"Ho trovato una piazza molto disponibile, e sono felice di questo. Essere con me significa essere con il Napoli. Da domani sera dobbiamo iniziare a fare dei passi ordinati per cominciare col piede giusto. Per me è una sfida bella, è quella più arrapante della mia carriera".
Sulle cessioni e su Juan Jesus:
"Preferirei tenere tutti e mi baserò sui miei calciatori per il futuro. Conosco bene Juan ed è stata un'occasione. Sa fare il centrale ed il terzino. Ha forza fisica ed è rapido".
Sulla rosa:
"A me non manca niente. Se poi si va a guardare nel dettaglio, per il futuro potrebbe esserci qualche occasione per completare la rosa. Ma siamo forti".
Cosa manca in questo momento?
"In questa settimana abbiamo lavorato bene in allenamento. Mi aspetto di vedere una grande convinzione di saper di essere forti".
Che ruolo potrà avere il Napoli in questa stagione?
"Non mi convinceranno mai a non pretendere cose importanti dai miei giocatori, poi si vedrà strada facendo quale sarà la nostra ambizione. Vogliamo il massimo contro chiunque!".
Alle 15 inizierà la conferenza di Luciano Spalletti che presenterà la prima sfida di campionato tra il suo Napoli ed il Venezia. A seguire l’evento live a Castel Volturno ci sarà il nostro direttore Celeste Maione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA