- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
Spalletti: “Napoli ambiente ideale per Lozano e Osimhen. Domani cambierò…”
Alle 14 hanno parlato in conferenza, alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Spartak Mosca, il capitano Lorenzo Insigne e il tecnico Luciano Spalletti.
Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione sulla conferenza di Spalletti:
"Dobbiamo dare continuità. La partita di calcio è cambiata con le 5 sostituzione, se sei avanti di due gol non sei al sicuro. Ho posto questo problema alla squadra".
Su questo inizio di avventura al Napoli:
"Io mi diverto quando finisce la partita e vinciamo. Sono un po' contadino, e per noi contadini sognare non è mai prudente. Si pensa al raccolto che si ha davanti. Poi ci sono dei grandi tifosi, ed è bellissimo sentire il loro rumore e vedere i loro colori”.
Sulla Serie A diventata più offensiva:
"Gli allenatori giovani stanno portando un calcio offensivo ed europeo. C'è più pressing e si costruisce dal basso. Poi con le 5 sostituzioni si mettono tanti giocatori d'attacco”.
Su Lozano:
“Lozano è un ragazzo splendido. Si trova bene. Questo è l'ambiente giusto come per Osimhen".
Sulla sfida di domani:
"Hanno perso una partita immeritata. Il Legia ha segnato al 93' in modo rocambolesco. In Russia ci tengono a questa competizione. Loro se perdono ormai sono fuori. Loro sono abituati alla lotta. Farò 3-4 cambi per preservarli alla partita successiva".
Sul terzino sinistro:
"Quando non l'abbiamo preso pensavamo a Ghoulam. Lui è un campione e un uomo squadra. I calciatori così sono allenatori in campo e mi aiutano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA