01:10 min
Da Castel Volturno

Spalletti: “Napoli ambiente ideale per Lozano e Osimhen. Domani cambierò…”

Giovanni Frezzetti

Le parole del tecnico alla vigilia della sfida con lo Spartak Mosca

Alle 14 hanno parlato in conferenza, alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Spartak Mosca, il capitano Lorenzo Insigne e il tecnico Luciano Spalletti.

La conferenza di Spalletti

Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione sulla conferenza di Spalletti:

"Dobbiamo dare continuità. La partita di calcio è cambiata con le 5 sostituzione, se sei avanti di due gol non sei al sicuro. Ho posto questo problema alla squadra".

Su questo inizio di avventura al Napoli:

"Io mi diverto quando finisce la partita e vinciamo. Sono un po' contadino, e per noi contadini sognare non è mai prudente. Si pensa al raccolto che si ha davanti. Poi ci sono dei grandi tifosi, ed è bellissimo sentire il loro rumore e vedere i loro colori”.

Sulla Serie A diventata più offensiva:

"Gli allenatori giovani stanno portando un calcio offensivo ed europeo. C'è più pressing e si costruisce dal basso. Poi con le 5 sostituzioni si mettono tanti giocatori d'attacco”.

Su Lozano:

“Lozano è un ragazzo splendido. Si trova bene. Questo è l'ambiente giusto come per Osimhen".

Sulla sfida di domani:

"Hanno perso una partita immeritata. Il Legia ha segnato al 93' in modo rocambolesco. In Russia ci tengono a questa competizione. Loro se perdono ormai sono fuori. Loro sono abituati alla lotta. Farò 3-4 cambi per preservarli alla partita successiva".

Sul terzino sinistro:

"Quando non l'abbiamo preso pensavamo a Ghoulam. Lui è un campione e un uomo squadra. I calciatori così sono allenatori in campo e mi aiutano".