Alle 14.45, da Castel Volturno, è in programma la conferenza di Luciano Spalletti alla vigilia di Fiorentina-Napoli. Segui live le parole del mister.
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “La Fiorentina ci può infastidire. CR7 nessuna trattativa! Fabian? Ci ho parlato”
La conferenza di Spalletti alla vigilia della sfida con la Fiorentina
Le parole di mister Spalletti:
"Chiunque vorrebbe avere le maglie di Ronaldo, se avesse giocato nel Napoli vorrei quella lì. Chiunque vorrebbe allenarlo, ma come ha detto il procuratore di Osimhen non c'è nessuna trattativa. Anche De Laurentiis l'ha confermato. Manco poco alla fine del mercato, la vedo difficile".
Su Osimhen
"Lui è sereno, poi è ovvio che è fortissimo e quindi ha sempre mercato. Il rischio della distrazione dovuta al mercato quindi è sempre presente con lui".
Sul mercato
"Sono soddisfatto, anche all'inizio lo ero. Queste due partite le abbiamo vinte con quelli che avevamo all'inizio, senza i nuovi in pratica. Portiere? Meret ha fatto due grandi partite e quindi siamo contenti".
Sulla formazione
"Più o meno saranno quelli, anche perché abbiamo delle situazioni che vanno conosciute. I nuovi devono anche mettere benzina nelle gambe. Abbiamo un paio di calciatori che possono permetterci di fare dei cambi da subito. Raspadori è già in condizione".
Sulla Fiorentina
"Le difficoltà saranno tante perché la Fiorentina fa parte del condominio di cui abbiamo parlato spesso l'anno scorso. Italiano ha fatto un ottimo lavoro, ci hanno messo in difficoltà in tutte e tre le gare e ne hanno vinte due. Hanno grande impatto fisico, per noi sarà fondamentale muovere la palla per muovere l'avversario. Da bambino ero tifoso della Fiorentina, quindi ho grandi ricordi".
Su Ndombele
"Calciatore che ci verrà comodo, ha delle qualità importanti".
Sui portieri
"Faccio valutazioni di settimana in settimana, ormai il portiere nel calcio moderno è un ruolo come gli altri. Si possono quindi fare delle sostituzioni. Questa cosa che devono giocare sempre non fa parte della mia visione, mi dimostrano in allenamento la loro continuità".
Su Fabian
"Io mi confronto con tutti i calciatori. Lui non è di certo felice, ma nel confronto ce le siamo dette due cose. Tutto quello che accade è in base alla volontà delle parti".
Sull'atteggiamento della squadra
"Mi aspetto dei miglioramenti sull'impatto fisico rispetto all'anno scorso. In questo calcio moderno si commettono leggerezze in più visti i ritmi. Si corrono più rischi e si gioca maggiormente a campo aperto. Spero continuino a farmi vedere quanto di buono fatto nelle scorse partite".
Sugli errori della squadra
"L'anno scorso qualche errore ci è costato il risultato, bisogna stare attenti a non creare questi episodi negativi. Bisogna stare concentrati per tutta la gara, soprattutto con squadre che hanno calciatori di grandi qualità. Sarà il particolare a fare la differenza".
Da Castel Volturno Giovanni Frezzetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA