00:21 min

ultimissime calcio napoli

Garcia in conferenza: “Noi imprecisi, mi aspettavo altro. Ecco perché ho tolto Kvara”

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il tecnico azzurro analizzerà la gara

Al termine della gara con la Lazio, il tecnico del Napoli Rudi Garcia è intervenuto in conferenza per commentare il match perso per 2-1 contro i biancocelesti:

"Abbiamo iniziato bene la gara e fatto un primo tempo di alto livello. Dovevamo fare più di un gol ed essere in vantaggio all'intervallo. Loro erano veloci e bravi in contropiede. Il secondo tempo siamo andati di fretta per pareggiare e abbiamo sbagliato. Non era il nostro momento. Quando non si sa vincere bisogna saper non perdere. Kvara non poteva giocare tutta la gara. Ora inizia la nostra maratona. Di solito chi entra ci aiuta, oggi i cambi non hanno inciso. La squadra non è stata in grado di giocare sulla stessa precisione del primo tempo. Lindstrom e Mario Rui almeno hanno aumentato il minutaggio. Errori in difesa? Non è colpa solo dei centrali, riguarda tutti e bisognava difendere in 11. Mi brucia aver perso il filo del gioco nella ripresa e non me l'aspettavo. La fiamma la dovevamo riaccendere nel secondo tempo ma non abbiamo fatto gol. Osimhen? Nel secondo tempo ha giocato come tutta la squadra, nessuno è stato all'altezza. Ma lui è sempre un peso per la difesa avversaria e crea spazi per gli altri. Il calo è dovuto anche dopo aver preso il secondo gol, forse un po' anche alla forma fisica. Dovevamo essere sereni dopo il pareggio e non l'abbiamo fatto. Bisogna congratularsi con la Lazio, perché è stata cinica. Bravi anche a segnare subito e noi bravi a pareggiare. Poi nel secondo tempo è accaduto lo stesso ma noi non siamo stati bravi a pareggiare. Bisogna accettare che a volte le cose non vanno nella tua direzione. Guendouzi lo conosco ed è un buon giocatore. Siamo caduti in una trappola della Lazio che è arrivata qui affamata con 0 punti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.