Natan? E' stato fermo due mesi, deve ritrovare la condizione. Da due settimane si allena. Meret? Devo parlare col preparatore che gode della mia fiducia. So che si è allenato ma oggi valuterò se farlo giocare subito o aspettare una settimana. Lindstrom? Abbiamo giocato con 4-5 attaccanti in campo, qualcuno ha detto che sono difensivista. Per me Jesper deve giocare a sinistra, ma c'è già Kvara. Quando ha giocato altrove ho visto poche cose. Lui sta trovando una dimensione precisa. Ora sto cercando di metterlo nel ruolo giusto e domani vedremo. Come descrivo questo Napoli? Col Milan c'era entusiasmo, poi abbiamo preso quel gol maldestro e tutti ne hanno parlato male. Contava il risultato. Ma io a parte Torino non ho visto la squadra male. So perché alcune cose sono successe, ma non è andata malissimo. Questa squadra ha interpretato bene le gare. I miei principi? Ho sempre studiato il 4-3-3, ma non all'antica come dice qualcuno. Noi recuperiamo di la palla nella metà campo avversaria. Nessuno si è accorto che nelle rosa dello scorso anno sono cambiati 5-6 elementi. Non serve fare un confronto con lo scorso anno.
Problema mentale? Non li seguo a casa la sera. Col Milan sembravano assatanati e i tifosi sapevano di sfidare i campioni d'Italia. La prima cosa che dirò che dobbiamo pensare al Genoa e non al Barcellona. Mi affido alla loro maturità. Stiamo facendo meno punti e dobbiamo vincere col Genoa. Dove può giocare Traorè? Me lo ricordo da giovane all'Empoli e poi al Sassuolo ha fatto il salto di qualità. Come caratteristiche, se sta bene, fa la mezzala sinistra quindi è adatto a sostituire Elmas. Può fare anche il trequartista. Nel 4-2-3-1 può giocare dietro la prima punta. Ha le caratteristiche per fare certe cose a centrocampo anche se nei meccanismi difensivi è meno adatto. Zielinski? Il ragazzo nello spogliatoio non è cambiato. Devo capire io quando c'è con la testa. Sappiamo tutti che potrebbe aver firmato altrove. Se lui è proiettato altrove è ovvio che manchi la concentrazione, quindi valuterò di volta in volta".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA