03:54 min

ultimissime calcio napoli

RILEGGI IL LIVE – Cagliari-Napoli è 1-1: Pereiro 58′ e Osimhen 87′

Claudia Vivenzio

Segui la diretta del match tra Cagliari e Napoli

20.55 - Finisce 1-1 tra Cagliari e Napoli. Tanta delusione per gli azzurri che non riescono a fare tesoro dei passi falsi di Milan e Inter.

90' - Vengono concessi 4 minuti di recupero.

87' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Mario Rui trova un cross bellissimo sul secondo palo, Osimhen salta "in testa" ad Altare e trova un gol splendido: è 1-1!

86' - Cambio di gioco di Fabian per Zanoli che poi però scivola, Koulibaly si stacca dalla difesa ma crea un buco in cui si infila si infila Marin che finta e calcia, Ospina compie un mezzo miracolo!

83' - Cambio anche per il Napoli: dentro Zaniolo e fuori Malcuit.

82' - Altro cambio per il Cagliari: fuori Pereiro e dentro Pavoletti.

81' - Cambio per il Cagliari: fuori uno stremato Baselli per Zappa.

80' - Mertens continua a portare palla mentre Baselli è a terra con i crampi, Dries inondato dai fischi dell'Unipol Domus la mette fuori.

79' - Assedio del Napoli che però non trova il gol.

67' - Tre cambi per Spalletti: fuori Juan Jesus, Petagna e Demme, dentro Fabian, Osimhen e Ounas.

64' - Uscita ruvida di Koulibaly su Joao Pedro: giallo per il senegalese.

61' - Occasionissima del Cagliari! Colpo di testa a botta sicurissima di Deiola, Ospina con un riflesso la mette fuori, sulla ribattuta si fionda Baselli che la butta incredibilmente alta. I sardi si divorano il raddoppio, partenopei in grande difficoltà.

58' - GOL DEL CAGLIARI! Pereiro trova la mattonella giusta, calcia col mancino: è un fendente che ribalza di fronte a Ospina, David poi ci mette il suo e la buca...

55' - Si riscaldano Osimhen e Fabian Ruiz.

53' - Pereiro serve Dalbert che la mette dietro e tesa, Deiola la colpisce ma allarga così tanto il piatto... che esce clamorosamente fuori.

50' - Sulla punizione ci vanno Zielinski e Mario Rui: calcia il polacco ma finisce alto.

49' - Fallo di Joao Pedro ai danni di Demme: sarà punizione dal limite.

20.05 - Inizia il secondo tempo.

45' - Vengono assegnati 4 minuti di recupero.

44' - Malcuit si rialza e stringe i denti per la botta alla spalla destra.

43' - Duello in velocità tra Dalbert e Malcuit: spallata del sardo ai danni del partenopeo che si ritrova nei tabelloni pubblicitari. Il francese resta a terra per un po' dolorante e si massaggia la spalla destra.

42' - Palla in verticale per Dalbert, Malcuit perde l'uomo e lo stende da dietro: Sozza lo ammonisce.

38' - Bellissima trama di gioco del Napoli sulla destra, la palla giunge a Petagna che protegge e serve Mertens in mezzo all'area: il belga calcia a botta sicura ma c'è deviazione!

35' - Intervento a due piedi di Joao Pedro su Rrahmani: fallo durissimo! Sozza non ha dubbi è giallo per il sardo.

30' - Lancio lungo e in verticale di Baselli per Joao Pedro: l'attaccante trova il colpo di testa ma è centrale e Ospina blocca.

27' - Viene finalmente effettuato il cambio: Malcuit entra in campo.

24' - Nulla da fare per Di Lorenzo: il terzino non ce la fa ed esce dal campo scuotendo la testa. Malcuit intensifica il riscaldamento ed è pronto per entrare, si attende solo l'uscita del pallone dal campo.

22' - Di Lorenzo prova a stringere i denti ma sembra molto provato. Si riscalda Malcuit

20' - Colpo alla testa per Di Lorenzo: entra lo staff medico che gli mette una borsa di ghiaccio sulla nuca.

18' - Erroraccio in uscita, Ospina serve Koulibaly. Il senegalese incredibilmente rilancia sui piedi del Cagliari, Joao Pedro riceve e a due passi dalla porta del Napoli, incrocia troppo e la palla esce fuori. Kalidou chiede scusa a tutta la squadra.

17' - Ospina resta a terra dopo lo scontro con Altare: entra lo staff medico e si riscalda anche Meret.

16' - Cross dalla destra del Cagliari sul secondo palo: Ospina in uscita, non riesce a prenderla e Altare colpisce di testa, carambola tra i due e poi il pallone esce incredibilmente fuori.

11' - Secondo cross consecutivo del Napoli, questa volta battuto da Zielinski: la palla in qualche modo giunge a Rrahmani che però è più avanti della traiettoria del pallone e così tenta di colpirlo con una sorta di tacco. Si spegne un fondo l'occasione azzurra.

10' - Occasionissima del Napoli! Zielinski avanza sulla sinistra e mette un cross tesissimo in area, Petagna la tocca ma non la blocca, diventa però un passagigo per Di Lorenzo che arriva in corsa e calcia: Cragno dice di no!

6' - Palla lunga per Zielinski che tiene palla e premia la discesa di Mario Rui, il portoghese però sbaglia totalmente il cross che supera tutto l'attacco azzurro... Petagna si lamenta.

5' - Ripartenza del Napoli: la palla arriva sulla sinistra da Mario Rui che vede l'imbucata di Mertens, il terzo sbaglia la misura del passaggio.

19.01 - L'arbitro Sozza fischia: inizia il match!

18.50 - L'allenatore del Cagliari, Walter Mazzarri, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni nel pre gara: "Poche chiacchiere e tanti fatti".

18.45 - Il difensore del Napoli, Amir Rrahmani, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni prima del match: "Joao Pedro? Non c'è solo lui, noi dobbiamo...".

18.30 - Inizia il riscaldamento delle due squadre.

18.00 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Baselli, Grassi, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pereiro. Allenatore: Mazzarri.

A disposizione: Aresti, Radunovic, Carboni, Ceppitelli, Lykogiannis, Obert, Zappa, Marin, Gagliano, Keita, Pavoletti.

Napoli (3-4-2-1): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Mario Rui; Elmas, Mertens; Petagna. Allenatore: Spalletti.

A disposizione: Meret, Marfella, Ghoulam, Malcuit, Zanoli, Fabian, Ounas, Osimhen.