07:33 min

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo: “Pronti per il Real, non cambierei nessuno dei miei compagni coi Blancos”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il capitano del Napoli presenta la sfida al Real Madrid alla vigilia del big match del Bernabeu

Alle 19.45 è in programma la conferenza di Giovanni Di Lorenzo che, insieme a mister Mazzarri, parlerà dalla sala stampa dello stadio Bernabeu alla vigilia della sfida di Champions contro il Real Madrid. Segui con noi la diretta.

Di Lorenzo in conferenza

—  

"Sensazioni positive, domani avremo davanti una grandissima squadra, siamo pronti per affrontarli. Può darci uno slancio importante per il prosieguo della stagione. Calciatori del Real? Hanno una rosa molto forte, ma non cambierei nessuno dei miei compagni con i Blancos. Match di domani? Il tempo è stato poco però abbiamo rivisto qualche immagine della partita d'andata. Sicuramente è vero che ci hanno dato fastidio a centrocampo con il gioco offensivo, dobbiamo esser bravi fra le linee, star corti fra i reparti e dar loro meno spazio possibile. Sovrapposizioni? Lo facevo anche con Garcia, sicuramente nell'ultima gara sono riuscito ad incidere di più. Ho cercato sempre di propormi anche da inizio anno. Bellingham? È sicuramente un grandissimo campione. Mi ha sorpreso il suo impatto immediato in una squadra come il Real Madrid. Domani dovremo stare attenti a lui, ma anche a tutti gli altri campioni dei Blancos. Bernabeu? Sarà bellissimo giocare in questo stadio, facciamo questo lavoro proprio per vivere gare di questo tipo. In campo però dovremo mettere le emozioni da parte per fare del nostro meglio".

Partita d'andata?C'è stato qualche errore nostro, come il mio sul gol di Vinicius. Ma l'abbiamo affrontata in modo giusto, sicuramente sì nella ripresa abbiamo fatto la partita e li abbiamo costretti a difendere nella loro metà campo. Ripartiamo da lì, domani sarà tutt'altra partita e dovremo esser bravi a sfruttare le occasioni che ci lasceranno e limitare le loro caratteristiche e qualità che sono tante. Le vittorie aiutano sicuramente a lavorare meglio. Veniamo da una vittoria importante come quella con l'Atalanta e l'abbiamo preparata bene. Siamo pronti a mettere in campo le nostre qualità".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.