Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Simeone: “Fiorentina squadra forte, ecco cosa faremo per batterla. Sul ritiro…”

Simeone: “Fiorentina squadra forte, ecco cosa faremo per batterla. Sul ritiro…” - immagine 1
Le parole dell'attaccante azzurro alla vigilia del match di Supercoppa contro i viola
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Giovanni Simeone, in compagnia di mister Walter Mazzarri presenta in conferenza la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina.

Simeone in conferenza

—  

"Siamo qui per aver vinto lo scudetto ed è una partita molto importante. Proveremo a dare il massimo per trasmettere buona energia. La Fiorentina sta bene, è una buona squadra e dovremo impedirgli di avere il pallone. Ci sarà bisogno di tanta umiltà e spirito di squadra, non si deve pensare all'io ma al noi. La tripletta al Napoli quando giocavo nella Fiorentina? Fu importante ma non aveva nulla a che vedere, domani è una partita difficile perché la squadra gioca bene e dovremo cercare di togliere alla Fiorentina il possesso palla. Proveremo a gestirlo noi, non c'è bisogno di pensare all'io, ma al gruppo e allo spirito di squadra. Proveremo a fare il meglio. Continuo a scrivere appunti sul mio block-notes per trovare fiducia e sentirmi parte della squadra, con alcune giocate posso aiutare i compagni. Contro la Fiorentina sarà difficile, scrivo tante cose ed il mister mi aiuta.


Fare gol nelle partite importanti per un attaccante è fondamentale, soprattutto se aiutano a vincere la partita. Giocare con Kvaratskhelia più vicino potrebbe essere una possibilità, io cerco di adattarmi a ciò che fa il mister e a ciò che farà Khvicha. Io mi adatto a tutto, avere uno come Kvara è sempre bello. Ritiro? Stare rinchiusi è un po' brutto, ma è anche una buona forma per tornare a stare insieme a cena, a giocare insieme a qualche gioco, è anche un modo per capire che siamo tutti sulla stessa barca. Non abbiamo parlato con De Laurentiis, stiamo lavorando tutti i giorni in silenzio, cerchiamo sempre di fare il meglio possibile, restando uniti. Meno si parla meglio è. Contano i fatti". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.