Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Conte in conferenza: “Politano e Kvara out? Ho la soluzione!”

Conte in conferenza: “Politano e Kvara out? Ho la soluzione!” - immagine 1
Il mister ha parlato alla vigilia di Fiorentina-Napoli soffermandosi su vari temi
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Dalla sala stampa di Castel Volturno ha parlato in conferenza mister Conte alla vigilia di Fiorentina-Napoli soffermando su vari temi e annunciando alcune assenze:

L'assenza di Politano e Kvara: le scelte di Conte

—  

"Politano? Non ci sarà tra i convocati, è stata una settimana un po' con qualche intoppo e non è l'unico. Non ci sarà neanche Kvara. Gli imprevisti fanno parte della stagione. Fino ad oggi siamo stati bravi a sopperire alle assenze come quando mancò Lobotka e lo stiamo facendo con Buongiorno. Kvara ha avuto un affaticamento muscolare e ha ancora problemi al ginocchio. Spinazzola come loro sostituto? Nasce in quel ruolo di ala, è molto bravo nella fase offensiva. Si è trasformato poi in un quinto offensivo, può essere un'opzione. Che momento è della stagione? Con la Fiorentina finisce il girone d'andata, poi faremo il bilancio di metà stagione. Quello fatto fino ad ora deve darci fiducia e farci crescere l'autostima e dobbiamo continuare così. Ci saranno partite più semplici e meno semplici, ma con la Fiorentina sarà impegnativa e dobbiamo essere concentrati. La pressione? Metterlo alle altre big è difficile, noi dobbiamo pensare a noi stessi e mettere fino in cascina. Questo è quello che importa. Non credo che squadre come l'Inter sentano la pressione, hanno una maturità che gli consente di non sentirla. Stesso discorso per l'Atalanta. Noi nei momenti difficili come questo dobbiamo pensare che il lavoro può sopperire alla mancanza di tre giocatori importanti.


La sfida con la Fiorentina: rispetto ma nessuna paura

—  

Io rispetto la Fiorentina, ma non la temo. Hanno velocità e calciatori forti in campo aperto, quindi stanno facendo molto bene e noi dovremmo rispettarli ma fare la nostra partita che continui il percorso di crescita. Abbiamo 41 punti grazie a tutti i giocatori. Tutti hanno contribuito al raggiungimento dell'obiettivo. Col collettivo sopperiremo alle assenze, le mie squadre non sono mai dipese dal singolo.

Palladino e le sue dichiarazioni sul Napoli: Conte risponde con ironia

—  

Palladino? Quando è arrivato alla Juve io ero sul viale del tramonto. Lui ha bruciato le tappe come allenatore e ora ha una grande opportunità in una piazza importante. Come per gli altri giovani allenatori auguro il meglio, ma dopo la partita contro di me (ride ndr). Sta dimostrando di essere un bravo allenatore. Ha detto che siamo da scudetto? Se siamo in testa alla classifica è normale che lo dicano. Poi da napoletano (ride ndr). Non ti puoi inimicare Napoli dai (ride ndr). Io spero di trovare allenatori che continuano a dire questa cosa.

Lukaku e la pressione dei media: Conte spezza la monotonia

—  

Lukaku miglior partita col Venezia? Mannaggia a Lukaku (ride ndr). Ogni santa conferenza ne dobbiamo parlare. Non pensavo fosse così. Oggi abbiamo 41 punti frutto di tutta la rosa. Nonostante le difficoltà degli infortuni abbiamo 41 punti. Quindi vorrei non rispondere sui singoli.

Il percorso del Napoli

—  

Questa squadra può fare di più? Non so cosa via aspettavate, noi stiamo andando al massimo dei giri. Mi sarò perso qualcosa se qualcuno si aspettava di più. A me sembra che questi ragazzi stiano andando oltre le possibilità e le previsioni. Manca il tiro da fuori? Quando parlo di percorso e costruzione è un po' racchiuso tutto questo discorso. Ho preso una situazione in mano facendo valutazione dal di fuori, ad oggi ho valutazioni più certe. Dovete dare il tempo di fare le cose. Non è che il club potrà prendere e comprare 5-6 giocatori. Io vi trovo impazienti. Parlate col presidente (ride ndr). C'avete ragione, io so che servono delle cose però ci vuole tempo e pazienza. Qui si parla solo di scudetto e di vincere, poi alcune cose le vedete anche voi e me le chiedete. Nella costruzione ci sono da aggiungere dei tasselli. Mi aspetto più gol, questo certamente. Arriviamo negli ultimi metri e poi non finalizziamo. Ma essendo all'inizio mancano dei tasselli che altre squadre hanno. Io i miei me li bacio uno ad uno per quello che stanno dando e per l'attaccamento che stanno dimostrando".