Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mazzarri in conferenza: “Manca serenità e gira tutto male, paghiamo ogni errore commesso”

Mazzarri in conferenza: “Manca serenità e gira tutto male, paghiamo ogni errore commesso” - immagine 1
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico partenopeo ha commentato la gara contro il club bianconero, persa a causa della rete di Federico Gatti
Raffaele Troiano

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Juventus. Di seguito le parole del tecnico partenopeo, riportate dalla nostra redazione:

"Partita dominata ed il Napoli ha dato tutto perdendo con un gol a difesa schierata? Dobbiamo allenare certe situazioni, la Juventus è nel bunker per 80 minuti e non concede palloni di testa, dobbiamo allenare situazioni del genere. Non ho avuto tanto tempo per insegnare la marcatura in area e l'uscita sul portatore che calcia di sinistro, bastava uscire prima per non concedere il cross. Appena facciamo un errore lo paghiamo, è un momento in cui ci gira tutto male: abbiamo fatto sette tiri in porta, la Juventus si chiude davanti alla porta e sa come marcare fisicamente la palla. Per sbloccare serve trovare la porta anche da fuori area, abbiamo fatto tiri non buoni. Dobbiamo lavorare e migliorare, servirà maggiore brillantezza. Col Braga sarà insidiosa, poi lavoreremo su tutti questi aspetti".


Sulla prestazione: "Ho visto una squadra che ha schiacciato una Juventus di contropiedisti, non abbiamo preso contropiedi clamorosi. Ho tentato il tutto per tutto con quattro attaccanti, siamo rimasti lì tutta la partita e dobbiamo migliorare con i tiri da fuori. Loro hanno difensori forti, noi abbiamo preso le stelle e con l'Inter Calhanoglu ci ha sfondato la porta. Non ho visto grandi ripartenze o grandi occasioni da parte loro, con l'Inter non sono stato contento e sul secondo tempo ho da dire poco ai miei".

Sul clima nello spogliatoio: "Manca serenità nel Napoli e c'è ansia? Sono arrivato da poco, quando una squadra che stravince un campionato ha un momento un po' così, lo scorso anno era tutto in discesa e quest'anno c'è la responsabilità di uno scudetto vinto. Qualcosina in avvio di stagione c'è stato, c'erano le attese su ogni giocatore a partire da Kvaratskhelia. Se andava tutto bene, non sarei stato chiamato: adesso devo risolvere ciò che non sta andando bene".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.