00:20 min

ultimissime calcio napoli

Garcia in conferenza: “Ecco in cosa siamo stati bravi. Raspadori? Contento del gol ma…”

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Le parole del tecnico del Napoli

Mister Rudi Garcia ha parlato in conferenza dopo la sfida di Champions vinta dal suo Napoli per 1-0 contro l'Union Berlino.

Garcia in conferenza

—  

"Presto per dire che siamo qualificati, sarà importante il ritorno. Il secondo tempo molto meglio, sia per la giocata sul gol sia per i recuperi in difesa. Sono contento per i duelli che sono stati fondamentali nel giorno in cui non siamo stati molto brillanti con la palla. La Champions cambia tutto. Abbiamo studiato questa squadra e siamo stati bravi a non lasciarli esprimere. Abbiamo 6 punti su 9, peccato aver perso in casa contro il Real ma è ancora tutto da fare. Fondamentale il ritorno con l'Union. Oggi sono soddisfatto, la squadra è stata pronta ed intelligente. Bravi anche nel reggere fisicamente. Abbiamo giocato sempre il nostro gioco. Dovevamo giocare palla a terra e non fare i cross, soprattutto nel primo tempo abbiamo sbagliato questo.

Bellissimo quel tackle di Natan. Poi ha fatto tantissime cose positive prendendo rischi con personalità. Ora ha più fiducia. Sembra timido ma ha la stoffa per crescere in leadership. Raspadori nel primo tempo poteva fare meglio nei movimenti. Ma ha meritato il gol, lavoro sodo e sono contento per lui. Oggi ci godiamo la vittoria e poi pensiamo al Milan. Abbiamo lavorato bene sul pressing e non abbiamo concesso quasi niente. Va detto che abbiamo creato poco, meno rispetto al solito, ma in Champions League può capitare soprattutto contro una squadra che si giocava la vita. Era la gara che mi aspettavo. Stavo pensando di passare a due punte o inserire un trequartista, ma poi abbiamo segnato. Sono contento anche della prestazione di Ostigard, mi serviva la sua fisicità e i suoi colpi di testa. Non si può essere sempre brillanti, ma abbiamo giocato tanto con la testa e con il cuore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.