Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calzona in conferenza: “Dato un segnale chiaro! Ecco come sta Rrahmani. Su Kvara…”

Calzona in conferenza: “Dato un segnale chiaro! Ecco come sta Rrahmani. Su Kvara…” - immagine 1
Le parole del tecnico azzurro in conferenza
Ugo Casadio

Le parole del tecnico azzurro Francesco Calzona dalla sala stampa del Maradona al termine del match vinto con la Juventus.

Le parole di Calzona in conferenza

—  

"La squadra vincendo questa partita ha dato un segnale chiaro. I ragazzi vengono a Castel Volturno con voglia di stare insieme. Dobbiamo migliorare su tante cose, il percorso è ancora lungo. Osimhen e Kvara sono due giocatori fondamentali per noi. Hanno passato momenti di difficoltà per vari motivi, ma ora sono quasi sui loro livelli. Vorrei parlare però anche degli altri. Dobbiamo migliorare sul possesso palla perché è ancora troppo sterile per i miei gusti, serve più verticalità. Chi entra mi dà sempre una mano. Oggi a bordocampo all'intervallo erano tutti in pantaloncini pronti ad entrare se li avessi chiamati. Io per natura non sono mai contento ma sono consapevole che in 10 giorni non si fanno miracoli. Rrahmani? Indurimento all'adduttore, ha chiesto il cambio per non rischiare. Domani verrà valutato".


Sul Barcellona

—  

"La partita col Barcellona è molto importante ma ora è giusto pensare al Torino. Abbiamo l'obbligo di migliorare giorno dopo giorno".

Sulla squadra

—  

"Io non ho fatto niente di particolare sui ragazzi, sono loro che si sono messi a disposizione. Si stanno applicando tanto in allenamento ed hanno ritrovato l'entusiasmo che mancava. Ho parlato poco perché non c'era bisogno di riempirgli la testa, gli ho detto solo di giocare con tranquillità. Io credo tanto alla costruzione, per questo chiedo tanto ai ragazzi di giocarla. La Juve ci ha pressato alti e spesso ci ha messo in difficoltà. Non era facile ma ne siamo venuti a capo meritatamente".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.