- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
PARMA, ITALY - SEPTEMBER 20: SSC Napoli coach Ivan Gennaro Gattuso issues instructions to his players during the Serie A match between Parma Calcio and SSC Napoli at Stadio Ennio Tardini on September 20, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Marco Nosotti, giornalista di Sky, nonché esperto dei fatti di casa Milan ha parlato del rapporto tra Bakayoko e Gattuso, entrambi al Milan qualche anno fa. Queste le parole del collega riprese dalla nostra redazione:
"Il cambio di sistema di gioco è nelle idee di Gattuso, in questo senso l'arrivo di Bakayoko è provvidenziale. Gattuso ha certamente e superato certe frizioni con l'ex Chelsea. Rino è così, dice le cose in faccia ma poi finisce tutto. Anche all'epoca dopo il litigio, non ci furono strascichi. Gattuso non serba rancore ai suoi giocatori.
Rino ha capito che Bakayoko può essere l'uomo adatto al suo stile di gioco, ma anche Bakayoko ha capito che con Gattuso può davvero fare bene. Parliamo di un giocatore di cui il Napoli aveva bisogno per sostenere il poker offensivo. Con questo nuovo innesto il cambio modulo è a portata di mano". Ha ragione Nosotti. Gattuso sta lavorando a questa soluzione già da diversi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA