- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Conclusa la conferenza stampa.
Sull'atmosfera:"Finora sono stati venduti 36mila biglietti, forse anche di più. I nostri tifosi ci supportano tanto ed è molto bello vedere tutto questo. Sono sicuro che quella di domani sarà una bella serata".
Sulla saletta creata per Sarri: "E' importante mostrare questa ospitalità. Ancor più importante però sarà portare avanti la qualificazione".
Se il Napoli può essere paragonato al BVB di Klopp:"Si, in Italia da qualche anno mancava una seconda squadra alle spalle della Juve. Il Napoli sta disputando una stagione straordinaria, però bisogna vedere a lungo termine come si evolverà questo progetto. Sicuramente questa rivalità fa bene alla Serie A".
Su Forsberg:"L'importante è che torni in squadra, vogliamo reintegrarlo pian piano. Noi non voglia forzare la mano".
Sul ritorno:"Sinceramente non penso che all'andata il Napoli non sia stato cattivo, sopratutto dopo il loro gol messo a segno. Loro logicamente volevano vincere. Per noi ripeto non sarà facile e non daranno questa gara per scontata".
Sull'andata: "Può darsi che il Napoli non abbia giocato troppo bene, ma il Lipsia ha fatto davvero bene. Loro potevano essere più pericolosi ed efficaci, il Napoli è passato anche in vantaggio e il livello in generale è stato abbastanza alto".
Sull'Europa League: "A noi piace tanto giocare in Europa League: vogliamo rappresentare bene la Germania, poi in questa competizione ci sono squadre fortissime".
Sulle assenze: "Orban è quasi insostituibile, è fortissimo come giocatore. Abbiamo valide opzioni per sostituirlo, al suo posto potrebbe giocare Konaté. Keita fa sempre la differenza, proprio come fatto vedere nella gara del San Paolo: il suo infortunio non è gravissimo, ma meglio non rischiarlo. Contro il Napoli sarà una gara difficile ma ci siamo preparati bene per domani".
Sulla qualificazione: "Dopo la partita vinta a Napoli partiamo in vantaggio, il terzo gol ci ha aiutato molto, ma la qualità del Napoli la conosciamo tutti e domani giocherà Mertens. Non voglio dire nessuna percentuale, ma dobbiamo restare concentrati. Sulle differenza non so dirvi sinceramente: a Napoli c'era uno stadio vecchio, ma in linea di massima non posso dire molto, a me sembra migliore la Serie A di quanto descritta".
Sulla gara di domani: "Loro sono venuti con i migliori giocatori e proveranno a ribaltare il risultato conseguito all'andata. Dovremo giocare con gli occhi ben aperti, imporre il nostro e senza sentirci troppo tranquilli".
Sugli infortuni:"Oggi nella rifinitura non si sono allenai nè Keita e nemmeno Orban, ma sono tornati Kampl e Bruma".
INIZIATA LA CONFERENZA
Cari lettori di CalcioNapoli1926 tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Ralph Hasenhüttl, tecnico del Lipsia, che presenterà la sfida contro il Napoli valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, dopo la vittoria dei tedeschi al San Paolo per 3-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA