ultimissime calcio napoli

Juve, Lichtsteiner ai saluti: lo svizzero non rinnova il contratto

Redazione

Dopo oltre sei anni di successi Stephan Lichtsteiner lascerà la Juventus. Il biglietto di sola andata da Torino è datato giungo 2018, ma non è escluso che lo Swiss Express parta anche prima in virtù di uno strappo ormai...

Dopo oltre sei anni di successi Stephan Lichtsteiner lascerà la Juventus. Il biglietto di sola andata da Torino è datato giungo 2018, ma non è escluso che lo Swiss Express parta anche prima in virtù di uno strappo ormai insanabile con il club. Il quasi 34enne, in scadenza di contratto (giugno 2018) non rinnoverà il suo accordo con la Juve. Lo svizzero vive da separato in casa la sua attualità in bianconero, tra l'esclusione dalla lista Champions (la seconda) e le gerarchie che oggi lo penalizzano alle spalle di un De Sciglio in crescita.

Dalla Continassa verranno valutate eventuali offerte già a gennaio: la logica direbbe Marsiglia, dopo l'addio di Evra, ma non sono da escludere la Bundesliga e il campionato italiano, dove l'esterno continua ad avere grossi estimatori. Senza dimenticare il Valencia, con cui il giocatore ha avuto recentemente dei contatti. Lichtsteiner sarà svincolato a partire dal giugno del 2018, con la possibilità di firmare con una nuova società già dal prossimo febbraio, alla fine della sessione del marcato invernale. Al momento, però, la sensazione è che lo svizzero voglia andare verso la scadenza naturale del contratto con la Juventus, e scegliersi liberamente in estate dove accasarsi. Tmw.